Cinema

Joker 2, Hideo Kojima difende il film: “Troppo all'avanguardia? Verrà rivalutato tra 10 o 20 anni” – Badtaste


In un post sul suo profilo Twitter, Hideo Kojima ha detto la sua su Jolly 2 (Joker: Folie a Deux), che, oltre al pubblico, sta dividendo gli addetti ai lavori, tra detrattori ed estimatori. L'autore di videogiochi sta tra questi ultimi e scrive:

Ho visto Joker: Folie à Deux. L'inizio del film è una sequenza di animazione, che ricorda i nostalgici Looney Tunes e rappresenta la storia di Joker e dell'ombra di Joker. Nel processo che segue, la questione della sua personalità multipla è dibattuta dall'inizio alla fine. Arthur è il Joker? Il Joker è una sua altra personalità (la sua ombra)? Chi è esattamente Arthur? Questa rivelazione si trasforma infine in una meta-prospettiva. Nel film precedente, Joker era davvero il Joker che affascina il pubblico di tutto il mondo? O era Arthur? Questa domanda viene posta costantemente a Lee [Lady Gaga] e anche agli abitanti di Gotham City all'interno del film.

Viviamo in un'epoca di produzione di massa di eroi dalla “giustizia poetica”, una battaglia tra il bene e il male. Ultimamente sono stati realizzati molti film spin-off incentrati sui villain. Anche i villain possono essere supereroi? Questa domanda posta sul grande schermo da un film DC è troppo all'avanguardia? Era Joker ad essere amato dal pubblico di tutto il mondo? Era Artù? È su questo aspetto che le recensioni divergono. Nei prossimi 10 o 20 anni, la reputazione di questo film probabilmente cambierà insieme alla diffusione dei film sugli eroi che verranno. Potrebbe volerci del tempo prima che diventi una vera e propria “folie à deux”. Ma non c'è dubbio che tutti gli spettatori abbiano amato Joaquin [Phoenix] e Gaga in questo film.

Jolly 2 è uscito al cinema a inizio ottobre e da qualche giorno è già disponibile in digitale. Trova tutte le informazioni nella nostra scheda.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *