Opinion: Malo Gusto will now need to battle for first team starting spot – Talk Chelsea
Malo Gusto è stata una delle luci splendenti del Chelsea la scorsa stagione, nonostante una stagione in gran parte dura e tossica per il club.
L'unico aspetto positivo a cui siamo sempre tornati, e l'unico giocatore su cui siamo tutti d'accordo sia stato un ottimo reclutamento da parte dei direttori sportivi, è Malo Gusto.
È stato un acquisto eccezionale e nessuno può dubitarne.
Tuttavia, in questa stagione è scivolato un po' via e trovo difficile capirne il motivo.
È perché gli viene chiesto di giocare come terzino invertito e questo è diventato troppo per un giovane giocatore? Forse. Ha solo 21 anni, quindi è ancora in fase di sviluppo e apprendimento.
Penso che forse abbia solo bisogno di concentrarsi sul diventare costantemente un terzino destro piuttosto che chiedergli di ricoprire due ruoli contemporaneamente, è solo una grande richiesta e richiede molta concentrazione e consapevolezza.
Adoro Gusto, e non sono assolutamente io a cancellarlo o a perdere la fiducia. Penso che sia un eccellente terzino destro e ci sono stati momenti la scorsa stagione in cui lo avrei scelto anche prima di un Reece James in piena forma. Era così bravo.
Ma temo che sia sul punto di perdere il suo posto da titolare nell'A-Team, e forse potrebbe davvero essere una buona cosa? Fare un passo indietro per poi andare ancora avanti?
Dopo essere stato espulso nell'intervallo contro il Manchester United dopo un'altra prestazione deludente nel fine settimana, sospetto che Gusto ora giocherà dall'inizio contro Noah nella Conference League questo giovedì sera come parte della squadra B, e Marc Cucurella inizierà poi contro l'Arsenal domenica, tornando nell'A-Team. Cucurella del resto quel posto se lo è guadagnato e se lo è meritato. Continua a stupire in questa stagione.
Gusto tornerà, ne sono sicuro. I cali di forma si verificano e va assolutamente bene. Ma non penso proprio che dovrebbe invertire la rotta in questo momento. Il che fa sorgere la domanda: dove si inserisce adesso nella squadra di Maresca?