Why Nunez was benched vs. Leverkusen – Slot hints at new No. 9
Con Darwin Nunez scendendo in panchina per il Liverpool Lega dei Campioni scontro con il Bayer Leverkusen, Arne Slot ha accennato a chi inizierà in prima linea.
Nunez è stato uno dei due giocatori ruotati fuori squadra martedì sera, con Luis Diaz prendendo il posto dell'uruguaiano mentre Curtis Jones sostituito Dominik Szoboszlai.
Viene fornito con Diogo Jota E Federico Chiesa ancora assente, con il processo di selezione di Slot ostacolato anche dagli infortuni a Alisson E Harvey Elliott.
Tre giorni dopo la rimonta hanno la meglio Brightonl'allenatore spera in una maggiore urgenza da parte sua e, si spera, in una partenza veloce da parte dei suoi attaccanti.
Durante la copertura pre-partita di Amazon Prime Sport, Slot ha spiegato la sua decisione di mettere in panchina Nunez, suggerendo che Diaz partirà invece in attacco.
“Non penso che ci sia stata 'un po' più di intensità', penso che ci sia stata molta, molta, molta più intensità nel secondo tempo rispetto al primo tempo!” ha detto quando gli è stato chiesto se il miglioramento dopo l'intervallo vs. Brighton ha informato la sua selezione.
“Non penso che l'intensità abbia molto a che fare con il modo in cui ci schiereremo oggi.
“In generale abbiamo a disposizione solo quattro attaccanti al momento Darwin NunezLucho Diaz, Cody Gakpo E Mo Salahe tanti giochi da giocare.
“La settimana scorsa abbiamo giocato con due numeri 10 e ora ho scelto di non affrontare Darwin perché ha giocato parecchio ultimamente e prima no. Normalmente sarebbe entrato.
“Dobbiamo ruotare anche nei nostri primi tre e penso che oggi sia stata una buona giornata per affrontare Lucho”.
Diaz è uscito dalla panchina per svolgere un ruolo centrale nella vittoria per 2-1 Brighton sabato, e se venisse utilizzato come numero 9 contro il Leverkusen permetterebbe a Gakpo e Salah di rimanere nei loro ruoli naturali.
Solo il tempo lo dirà, con i commenti di Slot che arriveranno meno di un'ora prima del calcio d'inizio ad Anfield.