Soccer

Alonso admits he 'tried to prepare for Anfield atmosphere'


Xabi Alonso ha ammesso che il suo piano di “preparare” il Bayer Leverkusen alla potenza di Anfield è fallito dopo la sconfitta per 4-0 contro il Liverpool Lega dei Campioni.

Alonso è tornato ad Anfield da allenatore con una rara visione del rapporto tra giocatori e tifosi nello storico stadio del Liverpool.

Se la sua memoria era offuscata prima, di certo non era intorno all'ora, quando i tifosi sono cresciuti di volume ei Reds hanno segnato due gol in quattro minuti nel loro cammino verso una vittoria per 4-0.

Intervenendo nella conferenza stampa post partita, Alonso ha spiegato che era qualcosa per cui “ha cercato di prepararsi”.

“Possiamo spiegare molte cose, ma so che per controllare l'atmosfera che si crea, i giocatori del Liverpool lo sentono”, ha detto.

“Questa è una spinta in più che sentono, quel 'OK, ora è il momento, ora sono dietro di noi e ora andiamo'.

“Difendere in quei momenti non è facile, abbiamo provato a prepararci prima della partita quindi eravamo pronti, ma alla fine è difficile.

“Noi [as opponents] non sono riuscito a farlo in due partite, come è successo a Brighton sabato scorso.

“Per dirlo a parole e dirlo a parole, è molto più difficile controllarlo in campo.”

Lo stesso Slot non si illudeva riguardo all'influenza del pubblico, dicendo: “Se lavori o suoni qui puoi goderti serate incredibili e divertirti.

“Oggi l'atmosfera, ho detto sabato scorso 'è stato impressionante', penso che oggi sia stato ancora più impressionante.”

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Martedì 5 novembre 2024: l'allenatore del Bayer Leverkusen Xabi Alonso saluta i tifosi del Liverpool dopo la partita della UEFA Champions League tra Liverpool FC e Bayer Leverkusen ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alonso ha ricevuto un'accoglienza speciale dal tifoso del Liverpool, come segno del suo impatto sul club in cinque anni da giocatore.

Lo spagnolo era legato al ruolo di allenatore Jurgen Kloppha rassegnato le dimissioni, ma Slot è stato il candidato preferito, lasciandolo invece un affezionato visitatore martedì sera.

“Una cosa è il gioco e un'altra è l'accoglienza”, ha detto Alonso.

“Ho un sentimento amaro con il gioco, non mi diverto molto con l’accoglienza, ma apprezzo davvero e sono grato che anche dopo tanti anni sono venuto qui e ho quel legame con il club.

“È stato bello, ma sarebbe stato meglio con un risultato migliore. Dovremo andare avanti”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *