Istruzione

La fisica per i più piccoli, a 13 anni pubblica un libro che invita i bimbi a esplorare il mondo in modo ludico e creativo – Orizzonte Scuola Notizie


Nuova impresa editoriale per Gabriele, studente 13enne, che ha appena pubblicato il suo secondo libro, “La fisica per i piccoli”, un'opera destinata ai lettori dai 6 ai 10 anni.

Dopo il successo del suo primo libro di astronomiaIl sistema solare“, best seller su AmazzoniaGabriele continua a dimostrare il suo talento e la sua passione per la scienza.

In “La fisica per i piccoli“, Gabriele invita i bambini a esplorare il mondo fisico in modo ludico ed educativo. Ogni capitolo si apre con una domanda stimolante che incoraggia i giovani lettori a riflettere e a sviluppare la propria curiosità.

Vieni segnala il Corriere dell'UmbriaGabriele utilizza giochi ed elementi del quotidiano per spiegare i concetti propri della fisicacome il lancio della palla per il concetto di velocità o il movimento del dondolo nel parco giochi per le leve.

L'approccio rende la fisica accessibile e divertente, permettendo ai bambini di scoprire come i principi fisici siano presenti nelle loro attività quotidiane, trasformando l'apprendimento in un'esperienza naturale e coinvolgente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *