Jones 'really made a step up' to show Slot he can 'trust him'
Arne Slot ha profuso Curtis Jones con elogio dopo uno degli assist della stagione nella vittoria per 4-0 del Liverpool contro il Bayer Leverkusen.
Jones ha iniziato martedì sera per la quinta volta nelle ultime sette partite, risultando preferito Dominik Szoboszlaie non ha danneggiato le sue possibilità di mantenere il suo posto.
Il 23enne ha realizzato un passaggio sensazionale Luis Diazpermettendo al colombiano di aprire le marcature con un finale rifilato.
È stata un'impressionante prestazione a tutto tondo quella di Jones, che ha vinto quattro dei suoi cinque duelli – il secondo più di qualsiasi Rosso – e A proposito di ai giornalisti dopo la partita, Slot ha elogiato la crescita e la versatilità del suo centrocampista.
“Penso a molti di loro [the players] hanno molti gol e assist. Continuo a imparare ogni giorno su ogni giocatore e Curtis è uno di loro”, ha detto Slot.
“Quando ho iniziato, la prima partita l'ho giocata da sei, cosa che non si vedeva perché era a porte chiuse [against Preston]ma non è stata la sua partita migliore – da parte nostra ma anche da parte sua.
“È una delle sue qualità che in questo momento può giocare in ogni ruolo perché è in un'ottima posizione in questo momento. Così a suo agio con la palla che puoi fidarti di lui più vicino alla tua difesa.
“Ma come abbiamo visto contro Chelsea e ho visto anche oggi che riesce anche a penetrare nell'area delle 18 yard e a dare l'ultimo passaggio.
“Ha davvero fatto un passo avanti dopo il pre-campionato, ed è per questo che ora ha le sue possibilità, perché se i giocatori fanno bene – e ne ho parecchi in questo momento – avranno le loro possibilità”.
Jones dovrebbe mantenere il suo posto contro l'Aston Villa?
Slot ha la fortuna di avere attualmente a sua disposizione quattro eccellenti opzioni di centrocampo, con Wataru Endo anche un buon giocatore di squadra e Harvey ElliottIl ritorno dell'infortunio non è lontano.
In Jones, però, il Liverpool ha un giocatore che sembra crescere come calciatore di settimana in settimana, come allude il suo allenatore.
Sta combinando qualità dentro e fuori possesso palla, con il suo assist per Diaz un momento di vera classe che era solito produrre così spesso durante i suoi giorni nelle giovanili.
Jones si è preso del tempo per conquistare le masse – ci sono alcuni che pigramente non lo valuteranno mai, indipendentemente da ciò che ottiene in campo – ma ora sembra un giocatore affidabile di alto livello.
Slot probabilmente deciderà tra lui e Szoboszlai per un'altra grande partita contro Aston Villa sabato sera, ma in questa forma è difficile tralasciare il primo.
Alexis MacAllister è sembrato con le gambe lunghe dall'ultima sosta per la nazionale, quindi dargli un attimo di respiro e far partire Jones in un ruolo profondo potrebbe essere un'opzione.
In ogni caso, l'impatto del giovane Scouser in una notte memorabile contro il Leverkusen significa che dovrebbe rimanere nell'undici titolare questo fine settimana.