Van Dijk thinks LFC are “still a work in progress” despite topping 2 leagues!
Capitano del Liverpool Virgilio van Dijk insiste che c'è ancora margine di miglioramento nonostante un inizio di stagione quasi perfetto.
La vittoria per 4-0 sul Bayer Leverkusen ha portato alla quarta vittoria su quattro Lega dei Campioni e 14 in 16 partite in tutte le competizioni, con una sola sconfitta e un pareggio.
Ma mentre il Liverpool potrebbe aver superato le aspettative in quello che si prevedeva fosse un anno di consolidamento e riaggiustamento sotto il nuovo allenatore Arne Slot in seguito alla partenza di Jurgen KloppVan Dijk ha detto che gli standard che si sono prefissati significano che tutti nel club vogliono di più.
“Siamo felici, ma vogliamo esserlo alla fine della stagione”, ha detto.
“Si tratta di lavorare ogni giorno, migliorare e lavorare su cose che dobbiamo migliorare perché ci sono ancora così tante cose da migliorare. Lo sappiamo tutti, sia come giocatori che come allenatore, ci tiene molto a dimostrarlo.
“Siamo ancora in fase di elaborazione, l'allenatore vuole che difendiamo in un certo modo e noi cerchiamo di farlo e di risolvere al meglio le cose in campo.
“Non sempre tutto va alla perfezione, come ovviamente hai visto in tante partite, ma la cosa buona è che ci assicuriamo di essere disposti a difendere, quindi quando battono la stampa torniamo a non concedere occasioni, cross o Qualunque cosa.
“Ci sono così tanti momenti e cose nelle partite in cui stiamo andando bene e penso che finora tutto bene in termini di risultati, ma tutti ci rendiamo conto anche che possiamo migliorare.
“Quindi siamo dove siamo adesso e poter ancora migliorare è solo una cosa positiva”.
Il Liverpool è attualmente in testa al nuovo formato, a 36 squadre Lega dei Campioni tavolo – con Aston Villa l'unico altro club con un record del 100% alla partita di mercoledì – e l'ex centrocampista dei Reds del Leverkusen, Xabi Alonso, gli ha attribuito il merito di essere una delle migliori squadre d'Europa attualmente.
Sono sulla buona strada per qualificarsi agli ottavi come uno dei primi otto, evitando soprattutto un ulteriore turno di spareggi, e Real Madrid sono i prossimi visitatori ad Anfield tra tre settimane.
Ciò che è stato notato nella loro campagna europea è come un certo numero di giocatori ha contribuito e quando Luis Diaz E Cody Gakpo ha segnato 2-0 all'inizio del secondo tempo, i primi otto gol nella competizione erano stati tutti segnati da individui diversi.
Diaz ha poi segnato la sua prima tripletta al Liverpool, e la prima in Europa del club ad Anfield in sette anni, dopo essere stato schierato in un ruolo sconosciuto dei falsi nove.
“Lucho è un giocatore straordinario, come il resto dei ragazzi. Cody è stato ancora una volta fantastico, Mo è stato eccezionale, bravissimo”, ha detto Van Dijk.
“Darwin (Nunez) è molto importante e devono andare avanti perché abbiamo bisogno di giocatori in forma, abbiamo bisogno di giocatori che sparano e giocano il loro miglior calcio”.