Madrid fall further behind leaders LFC with another loss – Anfield next!
Real Madrid potrebbe aver spezzato il cuore del Liverpool molte volte, ma una sconfitta per 3-1 in casa AC Milan ha continuato ad avere un cattivo stato di forma in vista della trasferta ad Anfield.
I Reds non battono i giganti della Liga dal 2009, perdendo sia nel 2018 che nel 2022 Lega dei Campioni finale.
Non solo, la squadra di Carlo Ancelotti ha eliminato il Liverpool dalla competizione anche nel 2021 e nel 2023, rispettivamente ai quarti e agli ottavi.
Il 27 novembre, i Reds accolgono il Real Madrid ad Anfield per un'occasione di alto profilo e i loro prossimi avversari sono lì per essere presi.
Martedì la squadra di Ancelotti ha perso 3-1 in casa contro l'An AC Milan squadra contro cui il Liverpool ha vinto in trasferta con lo stesso risultato a settembre.
Vinicius Jr ha pareggiato su rigore nel primo tempo, ma invece di andare avanti e vincere, gli ospiti si sono allontanati nonostante il Real Madrid avesse totalizzato 23 tiri contro i 14 del Milan.
Vuol dire che hanno solo sei punti su quattro Lega dei Campioni partite – la metà dell'importo Arne SlotGli uomini di sono diventati i primi leader, dopo la vittoria dichiarata per 4-0 sul Bayer Leverkusen.
Lo stesso Ancelotti lo ha fatto ammesso è “preoccupato” per il loro stato di forma, aggiungendo che “non sono ben organizzati in campo”, il che non può che far ben sperare per i Reds.
Questa sconfitta arriva meno di due settimane dopo la sconfitta casalinga per 4-0 Barcellona in campionato, evidenziando ulteriormente i loro problemi.
Troppi ego o una questione a breve termine?
L'arrivo di Kylian Mbappe dal PSG è sembrato un affare spaventoso in estate, ma il Real Madrid sembra sbilanciato con lui in squadra.
Ancelotti ora ha il compito di inserire Mbappe, Vinicius, Rodrygo e Jude Bellingham nello stesso gruppo offensivo, e non funziona.
Bellingham, così fortemente legato al trasferimento al Liverpool nel 2022, non si sta godendo la forma brillante della scorsa stagione, giocando più profondo e non riuscendo a segnare in 12 presenze.
“Guardano il Milan con la rabbia negli occhi” https://t.co/mIAiTxf3PX pic.twitter.com/v24OIFcXuj
— ™ (@judemodric10) 5 novembre 2024
È troppo presto per fare ipotesi sul Real Madrid, che sembra andare forte ogni anno e finisce invariabilmente per vincere il trofeo Lega dei Campionima piace Città dell'uomonon va tutto bene.
Sembra che ci siano troppi ego nella squadra – Vinicius e la reazione imbarazzante del club alla mancata vittoria del Pallone d'Oro lo riassumono – e il Liverpool potrebbe giocarseli al momento perfetto.
Speriamo che tutto questo funga da avvertimento Trento Alexander-Arnoldcon il vice-capitano dei Reds continuamente legato al trasferimento in Spagna.
Liverpool e Real Madrid si incontreranno ad Anfield il 27 novembre, giorni prima Città dell'uomo visita nel Premier League – che settimana sarà!