Soccer

Diaz interview goes viral as reporter translates hunt for match ball



Luis Diaz ha fatto notizia martedì sera quando la sua tripletta ha aiutato il Liverpool a vincere 4-0 sul Bayer Leverkusen, e la sua intervista post partita è diventata virale.

Diaz ha segnato la sua prima tripletta in carriera dopo essere partito in vantaggio nella quarta partita dei Reds Lega dei Campionisegnando il primo, il terzo e il quarto gol in una raffica di mezz'ora.

Il colombiano è stato non a caso nominato Man of the Match, mentre è riuscito a portare a casa il pallone come ricompensa per la sua tripletta.

E sebbene non sia il più a suo agio a parlare inglese, Diaz si è unito alla copertura di Amazon Prime Sport per un'intervista post-partita con il giornalista Alex Aljoe.

Il filmato è diventato virale – e non per qualcosa che ha detto lo stesso numero 7 del Liverpool – e la capacità di Aljoe di condurre l'intervista traducendo contemporaneamente le domande dall'inglese allo spagnolo e le risposte dallo spagnolo all'inglese è stata ampiamente elogiata.

Comprendeva la caccia di Diaz al pallone, come ha spiegato: “La cosa più importante è che io vada a trovare quel pallone adesso, perché devo tenerlo in un posto speciale a casa!

“Sono così felice dei tre punti di oggi e della vittoria.”

In una settimana che ha visto il giornalista di Sky Sports Gary Cotterill criticato per i suoi tentativi di svergognare le risposte in inglese in arrivo Uomo Unito L'allenatore Ruben Amorim – parlando in Portogallo di una partita dello Sporting CP – la tecnica di Aljoe è stata estremamente rinfrescante.

Con la copertura calcistica spesso vanificata da pigri esperti e tentativi di organizzare controversie, questa intervista è stata un esempio di giornalismo sportivo dal vivo di alto livello.

Diaz ha chiaramente apprezzato, mentre Aljoe è riuscito a ottenere risposte interessanti da un giocatore di cui solitamente non si sente parlare nei media inglesi.

“Abbiamo giocatori di altissima qualità in tutto il campo, ma in realtà mi è davvero piaciuto giocare in quella posizione oggi”, ha detto Diaz della sua serata da numero 9.

“Ovunque giocherò in campo lavorerò duro e spero di poter aiutare la squadra”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *