Istruzione

Christian Raimo sospeso dall'insegnamento per tre mesi con la decurtazione del 50% dello stipendio: criticò il ministro Valditara definendolo “bersaglio debole da colpire” – Orizzonte Scuola Notizie


Christian Raimo, insegnante e scrittore, è stato sospeso dall'insegnamento per tre mesi con una decurtazione del 50% dello stipendio. Il provvedimento disciplinare, emesso dall'Ufficio Scolastico Regionale, fa seguito ad alcune critiche rivolte al ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara durante un dibattito pubblico.

Il provvedimento disciplinare, emesso dall'Ufficio Scolastico Regionale, fa seguito ad alcune critiche rivolte al ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara durante un dibattito pubblico. Gli studenti del liceo in cui è in servizio, come segnala La Repubblicasi sono mobilitati in sua difesa, affiggendo uno striscione con la scritta “Tre mesi di sospensione per un'opinione” e convocando un'assemblea per discutere la questione con i dirigenti scolastici.

Il provvedimento è stato preso in seguito a un'affermazione in cui Raimo aveva definito Valditara “bersaglio debole da colpire”paragonandolo alla “Morte Nera di Star Wars”. Non è il primo episodio di questo tipo per il professore: in precedenza era stato oggetto di un altro provvedimento disciplinare per aver dichiarato, durante un dibattito televisivo sul caso di Ilaria Salis, che i neonazisti “vanno picchiati”.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *