Jones named in England squad – 2 Liverpool players called up
Curtis Jones è stato convocato nella squadra inglese per gli scontri di questo mese con Grecia e Repubblica d'Irlanda, dopo essersi ritirato a ottobre.
Jones è stato aggiunto tardi alla squadra di Lee Carsley per la pausa nazionale di ottobre, solo per ritirarsi dal servizio a causa della nascita di sua figlia.
Tuttavia, il centrocampista si è guadagnato un posto per gli incontri della UEFA Nations League contro Grecia e Irlanda rispettivamente il 14 e 17 novembre.
Queste due partite danno a Jones l'opportunità di fare un tardivo debutto con l'Inghilterra, essendo stato anche escluso dalla rosa provvisoria di Gareth Southgate per gli Europei dopo la sua prima convocazione in assoluto.
È uno dei due giocatori del Liverpool inclusi nella selezione finale di Carsley, con Trento Alexander-Arnold un sempre presente per l’Inghilterra in questa fase.
Non c'è posto per Joe Gomez O Jarell Quansahtuttavia, con quest'ultimo che probabilmente sarà coinvolto invece per l'Inghilterra Under 21.
Tyler Morton dovrebbe anche essere nella rosa degli Under 21 per affrontare Spagna e Olanda, ma Harvey Elliott mancherà perché si avvicina al ritorno da un infortunio al piede.
Carsley guiderà l'Inghilterra nelle due partite di questo mese prima di fare un passo indietro quando Thomas Tuchel assumerà la carica di capo allenatore a tempo pieno.
Un altro cambiamento in panchina potrebbe dare la sensazione di una nuova opportunità per giocatori del calibro di Jones e Gomez, mentre si continuerà a discutere sul ruolo di Alexander-Arnold.
Per ora, però, il Liverpool può sperare in un altro nazionale inglese tra le proprie fila mentre il numero 17 si prepara al suo debutto.
I convocati dell'Inghilterra contro Grecia e Repubblica d'Irlanda
Portieri: Pickford, Ramsdale, Henderson
Difensori: Guehi, Colwill, Konsa, Harwood-Bellis, Alexander-Arnold, Walker, Hall, Lewis
Centrocampisti: Bellingham, Rice, Palmer, Foden, Gomes, Gallagher, Gibbs-White, Jones
Attaccanti: Kane, Watkins, Solanke, Saka, Grealish, Gordon, Madueke