Salah 'really wants to stay' and 'open to compromise' over contract
Mentre c'è un'aspettativa che Mohamed Salah dovrà scendere a compromessi nelle trattative per un nuovo contratto con il Liverpool, la convinzione è che “vuole davvero restare”.
Salah ha riaffermato il suo valore per il Liverpool in questa stagione con nove gol e nove assist nelle prime 16 partite sotto Arne Slot – un contributo gol ogni 70 minuti.
Ciò arriva con l'egiziano nell'ultimo anno del suo attuale contratto e senza ancora sviluppi per quanto riguarda un prolungamento.
Un aggiornamento sui social media di Salah all'inizio di questa settimana – in cui ha scritto “qualunque cosa accada, non dimenticherò mai cosa si prova a segnare ad Anfield” – è stato interpretato come un mezzo per fare pressione sul club durante i colloqui.
“Questo è un giocatore che vuole davvero restare.” @davidlynchlfc valuta le speculazioni sul futuro del Liverpool di Mohamed Salah, dopo che il criptico post su Instagram dell'attaccante ha suggerito che potrebbe prepararsi per la vita lontano da Anfield. pic.twitter.com/JjeKQZ1pw6
— Talpa sportiva (@SportsMole) 6 novembre 2024
E parlando con Sports Mole, il giornalista del Liverpool David Lynch ha spiegato la sua convinzione che Salah “vuole davvero restare” e mentre doveva esserci “qualche compromesso” alle sue condizioni, c’è “apertura” per trovarne uno.
“Penso che tutte le sue azioni mostrino un giocatore a cui piacerebbe davvero restare al Liverpool e penso che voglia continuare a scalare quella scala Premier League lista dei migliori marcatori, la stessa lista del Liverpool”, ha spiegato Lynch.
“Penso solo che quando hai un giocatore che è chiaramente così disperato da restare, non penso che starà seduto lì a dire: 'se non mi dai tre anni, me ne andrò' .
• OPINIONE: Il Liverpool deve cogliere il suggerimento dopo il criptico messaggio sul contratto di Salah
“Penso che ci sia un’apertura al compromesso da parte sua, il che fa davvero ben sperare per il Liverpool.
“Quindi, se hai capito questo, sono sicuro che è possibile raggiungere un compromesso ed è solo questione di risolverlo nei prossimi mesi.”
Anche se può sembrare un gioco da ragazzi consegnare a Salah un assegno in bianco in base alla sua forma attuale, il Liverpool presiede una situazione delicata data la sua età a 32 anni e non vi è alcuna garanzia su quanto tempo rimarrà al suo apice.
Lynch ha aggiunto che, naturalmente, il club “non vuole intrappolarsi in un cattivo contratto” in cui, se Salah dovesse subire un calo, “è uno stipendio che non puoi dare a qualcun altro per fare quel lavoro. “
Il giornalista ha espresso la convinzione che, dei tre contratti in scadenza del Liverpool, “la priorità numero 1 sarà sempre Trent [Alexander-Arnold].”
• LEGGERE: Come il Liverpool ha negoziato l'ultimo rinnovo contrattuale di Mohamed Salah
Si sostiene che Salah “non accetterà un taglio di stipendio”, dato che il numero 11 attualmente guadagna una tariffa base di £ 350.000 a settimana, e quindi “potrebbe essere lasciato fino all’ultimo”.
“Vedremo come andrà a finire, penso ancora che ci sia questa possibilità di compromesso perché c'è questo desiderio da parte del giocatore”, ha concluso Lynch.
“Il Liverpool ovviamente non vorrà prendersi il mal di testa di doverlo trovare Mo Salahgli obiettivi per la prossima stagione.”