Nicholas Hoult ha scoperto ascoltando la radio che Robert Pattinson sarebbe stato il nuovo Batman: “Una botta a livello emotivo” – Badtaste
Prima che il ruolo fosse affidato a Robert Pattinsonanche Nicola Hoult era in lizza per interpretare Batman nel film di Matt Reeves uscito nel 2022. Ospite del podcast Felice Triste Confusol'attore, che presto vedremo dentro Giurato n. 2 e Nosferatuha raccontato il momento in cui ha scoperto di aver perso la parte e la sua reazione:
Una settimana prima di fare il mio provino, stavo guidando in macchina, avevo la radio accesa e stavano parlando di come Robert sarebbe stato il nuovo Batman. E io pensavo: “Non è ancora confermato! Farò un'audizione il prossimo fine settimana. Datemi una possibilità”.
È stata certamente una botta a livello emotivo. All'inizio ho costruito mille scenari nella mia testa, ma sotto sapevo di essere contro Robert al provino. E lui è fantastico in quel film, è stata la decisione giusta. Ma la prospettiva ti emoziona, Matt [Reeves] è un regista fantastico e la sceneggiatura è fantastica. È un film fantastico e avrei voluto farne parte. È un personaggio brillante. C'è un periodo strano prima di arrivare all'accettazione e vedere il film e pensare che sia stata la scelta giusta: si passa attraverso il pensare: “Cosa avrei potuto fare di diverso? Perché non io?”.
Hoult aggiunge che fare un'audizione per un ruolo importante in un cinecomic è “molto impegnativo dal punto di vista emotivo”, soprattutto perché ora le voci sul casting ei pretendenti vengono riportati in tempo reale.
Ricordiamo che, seppur non come Batman, Hoult è potuto comunque entrare nei DC Studios: nel nuovo film di Superuomo diretto da James Gunn e in arrivo la prossima estate, interpreterà Lex Luthor, dopo aver fatto anche in questo caso il provino per la parte del supereroe protagonista.
Ecco il video dell'intervista completa all'attore:
Ritroveremo invece Pattinson nei panni del Crociato di Gotham nel sequel in arrivo nel 2026. Trovate tutte le informazioni sul film nella nostra scheda.