Soccer

Liverpool lineup options vs. Villa – 3 key dilemmas & Diaz decision


Arne Slot ha grandi decisioni da prendere in tre aree del campo come ospite del Liverpool Aston Villa ad Anfield nel Premier League.

Sebbene una buona forma e risultati costanti in tutte le competizioni portino con sé evidenti ricompense, forniscono anche all'allenatore dilemmi nella selezione della squadra mentre i giocatori lottano per le posizioni.

Le battaglie iniziali chiave si trovano nel mezzo Kostas Tsimikas E Andy Robertson; Curtis Jones E Dominik Szoboszlai; così come Cody Gakpo E Luis Diaz.

Qui, valutiamo i dilemmi di Slot e guardiamo a come il Liverpool potrebbe schierarsi.

Novità sulla squadra

Ecco i giocatori che sappiamo saranno assenti:

XI di Liverpool contro Aston Villa

Innanzitutto, diamo un'occhiata all'enigma del terzino sinistro. Tsimikas è probabilmente più in forma del solito fedele Robertson, ma ci sono segnali che suggeriscono che quest'ultimo inizierà sabato.

Slot ha scelto Tsimikas per le ultime due partite, il che potrebbe indicare che il numero 26 del Liverpool inizierà questa partita per dare un po' di riposo al greco.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 25 agosto 2024: Luis Díaz di Liverpool (2° da R) festeggia dopo aver segnato il primo gol durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e il Brentford FC ad Anfield. Il Liverpool ha vinto 2-0. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Esiste anche la convinzione che Slot prenderà la sua decisione di terzino sinistro in base alla scelta dell'ala sinistra.

Finora in questa stagione, Tsimikas e Gakpo hanno giocato insieme sei volte, Robertson e Diaz otto volte.

Ciò significa che ci sono state solo due partite in cui i Reds hanno confuso le coppie, quando Robertson e Gakpo hanno giocato insieme contro Brighton lontano e Chelsea a casa.

Tutto ciò indica che Slot cerca di costruire partnership nella sua squadra e suggerisce che Robertson potrebbe giocarci con Diaz.

Ecco le probabili opzioni di selezione di Slot:

Ecco come si schiererebbe il Liverpool:

Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Robertson; Gravenberch, Jones, Mac Allister; Salah, Nunez, Diaz


Naturalmente, questo è ipotetico e Slot potrebbe benissimo decidere di far partire il trio Szoboszlai, Tsimikas e Gakpo su Jones, Robertson e Diaz.

C'è anche una possibilità che Slot decida di mantenere Darwin Nunez in panchina e gioca lo stesso tre attaccante titolare contro il Leverkusen, con Diaz al centro affiancato Mo Salah e Gakpo.

Anche se l'allenatore è rimasto impressionato dalle prestazioni di martedì, ci aspettiamo che Nunez torni nella formazione titolare per questa partita di campionato.

  • Dopo essere stato escluso contro il Leverkusen, Szoboszlai torna per sostituire Jones
  • Nunez parte per la quarta volta consecutiva nella Premier League
  • Salah gioca e va a caccia del suo 19esimo gol stagionale

Ecco come apparirebbe questa squadra alternativa:

Kelleher; Alexander-Arnold, Konate, Van Dijk, Tsimikas; Gravenberch, Szoboszlai, Mac Allister; Salah, Nunez, Gakpo


Mentre i sostenitori avranno le loro opinioni su chi inizierà, Jones in particolare in questo momento si sta ingraziando, le decisioni di Slot conteranno molto di più della semplice forma.

I Reds devono considerare la forma fisica, le prossime partite internazionali e gli avversari per assicurarsi di scegliere la squadra migliore per conquistare altri tre punti.

In ogni caso, ci aspetta una grande serata ad Anfield con un pubblico pronto a spingere la squadra in testa alla classifica.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *