Soccer

Konate's reached 'elite category of defenders' – deserves 'more praise'



Ibrahima Konate finora ha goduto di una stagione incredibilmente costante e le sue prestazioni continuano a catturare l'attenzione dei fan in cui eccellono Arne Slotil sistema.

Pochi hanno dubitato delle qualità del francese, ma gli infortuni persistenti hanno sempre messo in dubbio la sua longevità nel mantenere la posizione al fianco di Virgilio van Dijk.

Sotto Jurgen Kloppaveva il compito di difendere gli ampi spazi aperti come Trento Alexander-Arnold ha continuato le sue avventure, ma lo stile di Slot ha ridotto lo spazio che Konate deve coprire e sta raccogliendo i frutti.

Konate è stato titolare in 14 delle 17 partite del Liverpool e contro Villa ha riaffermato il suo posto come uno dei migliori difensori del campionato.

Ha vinto tutti e cinque i suoi duelli – un record del 100% eguagliato da un solo giocatore in campo – e sabato sera ha effettuato il secondo maggior numero di rimesse (5).

Anche Konate ha operato sulla palla con una precisione del 93%, migliore solo di Van Dijk (95%), secondo FoMob.

'IBOUUU' è stato prontamente sentito dagli spalti durante tutta la partita, e gli elogi sono stati altrettanto abbondanti online per un difensore che secondo molti non sta ottenendo il riconoscimento più ampio che merita:

“Su basi solide vengono costruiti gli imperi – e diamine, Ibou sembra solido.”

Speelautomaat nei commenti TIA.

“Di solito ho una sensazione di calma quando Virgil difende in una situazione 1v1
Provo la stessa sensazione ora con Ibou in quelle situazioni.

cosa della palude nei commenti TIA.


Gli avversari adorano prendere di mira chiunque sia al fianco di Van Dijk, ma stanno tutti imparando rapidamente che se pensavano che passare per Konate sarebbe stata la strada più semplice, devono ripensarci.

Il numero 5 del Liverpool è stato una roccia. È incredibilmente forte nelle sue sfide e i suoi livelli di concentrazione non sono diminuiti, c'è una forte argomentazione sul fatto che sia il nostro difensore più in forma.

Ora, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che torni dalla pausa per le Nazionali in forma e in salute per un'altra frenetica serie di partite in tre competizioni.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *