Konate's reached 'elite category of defenders' – deserves 'more praise'
Ibrahima Konate finora ha goduto di una stagione incredibilmente costante e le sue prestazioni continuano a catturare l'attenzione dei fan in cui eccellono Arne Slotil sistema.
Pochi hanno dubitato delle qualità del francese, ma gli infortuni persistenti hanno sempre messo in dubbio la sua longevità nel mantenere la posizione al fianco di Virgilio van Dijk.
Sotto Jurgen Kloppaveva il compito di difendere gli ampi spazi aperti come Trento Alexander-Arnold ha continuato le sue avventure, ma lo stile di Slot ha ridotto lo spazio che Konate deve coprire e sta raccogliendo i frutti.
Konate è stato titolare in 14 delle 17 partite del Liverpool e contro Villa ha riaffermato il suo posto come uno dei migliori difensori del campionato.
Ibrahima Konaté ha la migliore percentuale di successo tra tutti i giocatori che hanno disputato più di 50 duelli in Premier League in questa stagione.
? 64 duelli disputati
? 47 duelli vinti
? Tasso di successo del 73,44%.Re Konaté. ? pic.twitter.com/iNteuuGrRc
— Squawka (@Squawka) 9 novembre 2024
Ha vinto tutti e cinque i suoi duelli – un record del 100% eguagliato da un solo giocatore in campo – e sabato sera ha effettuato il secondo maggior numero di rimesse (5).
Anche Konate ha operato sulla palla con una precisione del 93%, migliore solo di Van Dijk (95%), secondo FoMob.
'IBOUUU' è stato prontamente sentito dagli spalti durante tutta la partita, e gli elogi sono stati altrettanto abbondanti online per un difensore che secondo molti non sta ottenendo il riconoscimento più ampio che merita:
Ibou Konate sta arrivando ai livelli di Van Dijk di attaccanti che scoreggiano in mutande e non hanno voglia di combattere. Watkins non venne annusato e nemmeno Duran. È stato fottutamente eccezionale in questa stagione, il pezzo grosso.
—LB (@LBLFC_) 9 novembre 2024
Konate ha ormai raggiunto quella categoria d'élite di difensori che sono così bravi da farti semplicemente ridere. Solo un altro in quella categoria, la montagna che gioca al suo fianco.
—Jack Moore (@Jack_Moore7) 10 novembre 2024
Konate merita molti più elogi da parte del pubblico calcistico più ampio. Difensore incredibile. Il miglior bloccante 1v1 del canale nel gioco.
— Steve McVeigh (@Boxingscience20) 9 novembre 2024
Ho appena visto da qualche parte che Konaté non ha perso nessun duello contro il 4-4-2 dell'Unia Emery. Le sue prestazioni in questa stagione sono così impressionanti che mantiene un basso profilo anche dopo prestazioni di livello mondiale. Sicuramente ha un posto da titolare nella squadra francese, senza dubbio.
— Fab (@redfxb) 9 novembre 2024
Sia Gomez che Matip sono stati brillanti accanto a Van Dijk nelle fasi, ma non credo che siano mai stati così bravi come lo è stato Konate in questa stagione. Fisicamente dominante come sempre, sembra più calmo con la palla e sceglie le sue battaglie in modo più efficiente invece di cercare di vincere tutto
— John O'Sullivan (@NotoriousJOS) 9 novembre 2024
“Su basi solide vengono costruiti gli imperi – e diamine, Ibou sembra solido.”
– Speelautomaat nei commenti TIA.
“Di solito ho una sensazione di calma quando Virgil difende in una situazione 1v1
Provo la stessa sensazione ora con Ibou in quelle situazioni.– cosa della palude nei commenti TIA.
Migliore in campo Ibou Konate. Se van Dijk è il miglior difensore centrale del mondo, e lo è, Konate è il secondo migliore.
Approcci diversi in una certa misura e questo li aiuta a completarsi a vicenda.
— Rosso (@TaintlessRed) 9 novembre 2024
Van Dijk e Konate sono una coppia perfetta.
— Leanne Prescott (@_lfcleanne) 9 novembre 2024
In realtà ridacchiavo dicendo che il compenso di Konate era di 35 milioni di sterline. #lfc
— David Phillips (@lovefutebol) 9 novembre 2024
la statura di Konate è pazzesca, è come guardare un uomo contro un bambino ogni volta che un aggressore si scontra con lui
— ità (@ità_0000) 9 novembre 2024
La difesa 1 contro 1 di Konate è la migliore del campionato, wow
— Ilyas Noreaga (@IlyasNoreaga) 9 novembre 2024
Gli avversari adorano prendere di mira chiunque sia al fianco di Van Dijk, ma stanno tutti imparando rapidamente che se pensavano che passare per Konate sarebbe stata la strada più semplice, devono ripensarci.
Il numero 5 del Liverpool è stato una roccia. È incredibilmente forte nelle sue sfide e i suoi livelli di concentrazione non sono diminuiti, c'è una forte argomentazione sul fatto che sia il nostro difensore più in forma.
Ora, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è che torni dalla pausa per le Nazionali in forma e in salute per un'altra frenetica serie di partite in tre competizioni.