Soccer

Referee blasted for 'very messy' error in stopping Gakpo goal


L'arbitro Anthony Taylor stava “cercando di correggere l'errore che aveva commesso” mentre soffiava per fermarsi Cody Gakpo dal segnare a porta vuota contro West Ham.

Questo secondo Alan Shearer, che ha analizzato la bizzarra situazione in cui Taylor ha fermato Gakpo mentre si trovava in porta con una richiesta di vantaggio al portiere Alphonse Areola.

“È molto complicato”, ha sostenuto Shearer Partita del giorno.

“Credo che l'arbitro abbia commesso l'errore di non fischiare. Quando il portiere si è scontrato con il palo, è allora che l'arbitro avrebbe dovuto interrompere il gioco e fischiare.

“Non ha fischiato, il che è un errore.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: Cody Gakpo di Liverpool (2° da L) con Angelo Ogbonna (L) di West Ham United e il portiere Alphonse Areola (R) e l'arbitro Anthony Taylor durante la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC al London Stadium.  La partita finì con un pareggio per 2-2.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

“L'arbitro chiama fisioterapisti e medici, non sono nemmeno pronti! Non pensano nemmeno che sia ferito, non è ferito.

“Sta cercando di correggere l'errore che ha commesso.”

Insieme a Shearer in studio, Gary Lineker ha scherzato dicendo che Taylor stava “dicendo al portiere 'devi scendere per salvarmi la pancetta!'”, mentre Ian Wright lo ha definito un “enorme urlatore”.

Areola ha raccolto una palla alta senza alcun contatto di Gakpo, con l'arbitro che ha poi fatto segno di continuare il gioco e ha anche segnalato ripetutamente al francese di alzarsi.

Quando il portiere si alza, Taylor è tornato al cerchio centrale e ha esortato il gioco a continuare, con Areola che ha lanciato la palla e Gakpo, giustamente, l'ha caricata per un semplice finale.

“L'arbitro ha avuto un incubo assoluto”, ha detto Wright.

“L'arbitro scappa dicendo di continuare a giocare, lui si ferma e anzi dice al portiere di alzarsi: 'dai, andiamo avanti'.

“Lo dice un paio di volte e poi finalmente si alza [Taylor] scappa.

“Dice 'gioca', ma ora gli ha voltato le spalle [and] Penso che Gakpo avrebbe dovuto semplicemente andarlo a finire”.

Ma Taylor ha fischiato prima che Gakpo toccasse la palla – il che avrebbe annullato qualsiasi intervento del VAR se, come molti hanno suggerito, l’attaccante avesse semplicemente segnato prima e preoccupato poi.

Quindi, l'arbitro si è avvicinato ad Areola e ha chiesto ai fisioterapisti di entrare in campo per le cure, con filmati ravvicinati che sembravano addirittura mostrarlo mentre diceva al giocatore di scendere.

La spiegazione che Taylor aveva dato West Ham un vantaggio e che fosse ancora in gioco mentre Areola lanciava la palla non ha molto senso.

In parole povere, si tratta di un altro grave errore arbitrale in una stagione di innumerevoli errori, molti dei quali hanno avuto un impatto diretto sui risultati del Liverpool.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *