Soccer

Opinion: For once, Gary Neville is on point with his Chelsea views – Talk Chelsea


I tifosi del Chelsea certamente non amano Gary Neville, e le sue interpretazioni spesso selvagge o francamente imprecise nei confronti del nostro club nel corso degli anni hanno fatto sì che molti tifosi dei Blues non amassero l'ex difensore del Manchester United e dell'Inghilterra.

Neville come terzino destro è stato fantastico. Neville come manager è stato terribile. E il più delle volte, Neville come esperto è ancora più terribile di quanto lo fosse come manager!

Ma nonostante ciò, ha effettivamente sottolineato alcuni punti decenti con i suoi ultimi commenti.

Ricapitoliamo innanzitutto quello che ha detto sul Chelsea questo fine settimana.

“In realtà mi piace Nicolas Jackson. Potrebbe essere un'opinione impopolare qui, ma mi piace”, ha detto Neville sul podcast di Gary Neville. “Penso che abbia molto da dare. E' un giocatore giovane. Penso che gli sia costato…non una stupidaggine, ma è la sua prima stagione completa in Premier League, ha segnato parecchi gol e continua ad andare avanti.

“C'è molto da dire a riguardo. Potrebbe non essere l'attaccante numero 1, ma se fosse il tuo attaccante numero due o numero tre in una rosa di 18-20 giocatori, diresti “prendo quello”. Quindi per me la prestazione del Chelsea contro il Manchester City nella semifinale di FA Cup è stata una prestazione incredibile. Buono, davvero buono.

“E se avessero avuto un attaccante in grado di finire in modo più coerente di Nicolas Jackson, allora avrebbero vinto la partita, e penso che questo sia ciò a cui dovrebbero guardare i proprietari del Chelsea. Gli standard prestazionali non sono costanti e sono orribili quando sono orribili, ma in realtà il loro aspetto è piuttosto entusiasmante.”

Ha ragione con la sua analisi di Jackson qui, ed è molto simile a quello che molti di noi hanno detto.

Jackson per me ha iniziato la stagione piuttosto male, ma nella seconda metà della stagione ha fatto molto bene in tutto tranne che sprecare troppe occasioni facili. Per me non è ancora un vero e proprio 9, ma il suo gioco complessivo e il suo contributo sulla palla sono migliorati enormemente rispetto alla prima parte della stagione. E sono anche d'accordo che in questo momento probabilmente è l'attaccante numero due, oppure potrebbe anche partire più a sinistra o come seconda punta. Ma i suoi miglioramenti sono stati buoni.

Neville crede che ci sia qualcosa per il Chelsea e, ancora una volta, non ha torto. C'è qualità e c'è potenziale, non credo che nessuno di noi abbia mai dubitato di questo, almeno a livello generale, anche se siamo molto insicuri su molti dei giocatori che abbiamo ingaggiato.

Neville ha aggiunto: “Puoi vedere qualcosa, ma hanno solo bisogno di due o tre giocatori per incollarlo insieme. Hanno bisogno di acquisti davvero bravi ed esperti. Non possono permettersi di seguire la strada dei contratti di otto anni.

“Se riescono a inserire quei tre giocatori giusti alla fine dell'inizio della stagione; l’attaccante, il difensore centrale in sostituzione di Thiago Silva e anche il portiere, credo”.

“Hanno bisogno di acquisti davvero bravi ed esperti.” Amen Gary, Amen.

Ancora un altro esperto/ex giocatore della nazionale che in realtà era un buon giocatore, sapendo di cosa abbiamo bisogno in questa squadra per competere davvero di nuovo. Si unisce a un ENORME elenco di tifosi del Chelsea, ex professionisti, ex giocatori del Chelsea, esperti, analisti, giornalisti e tifosi rivali che hanno detto tutti la stessa cosa per tutta la stagione. Voglio dire, non possiamo sbagliarci TUTTI! Beh, potremmo, ma non lo siamo!

Personalmente penso che abbiamo bisogno di più di soli tre giocatori, ma essenzialmente ha capito bene anche qui. Abbiamo bisogno di un nucleo più forte ed esperto della squadra.

E per quanto riguarda i contratti lunghi, sono sempre stato diviso. Lo abbiamo fatto come scappatoia intelligente al FFP e al PSR, potendo ammortizzare le commissioni su un periodo più lungo. Quindi questo è stato intelligente secondo me. Solo l'altro lato porta aspetti negativi e alcuni problemi. Ma penso che all’epoca fosse una scappatoia intelligente da trovare.

Se desideri comparire su Talk Chelsea clicca qui.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *