Southampton's No. 1 goalkeeper is already a doubt vs. Liverpool
Southampton probabilmente dovrà fare a meno del portiere titolare Aaron Ramsdale per la visita contro il Liverpool a fine mese, poiché verrà sottoposto a un intervento chirurgico al dito.
I Reds si recheranno al St Mary's per la prima partita dopo la sosta per le nazionali il 24 novembre, schierando la Premier Leaguei lati migliori e quelli peggiori uno contro l'altro.
Arne Slot può sperare in una situazione di infortunio più positiva come Harvey Elliott, Alisson, Federico Chiesa E Diogo Jota tutti vicini al loro ritorno e Trento Alexander-Arnold si riprende da un problema al tendine del ginocchio.
Ma per Southampton Per l'allenatore Russell Martin potrebbe esserci un problema più grande tra i bastoni, con Ramsdale che si ritirerà dall'incarico con l'Inghilterra per un infortunio al dito.
Per L'AtleticoRamsdale verrà sottoposto a un intervento chirurgico per riparare una sospetta frattura al dito questa settimana, e anche se “deve ancora essere confermato per quanto tempo resterà fuori” è certamente dubbioso che possa agire entro due settimane.
Mentre un infortunio al dito è raramente un problema nel calcio, il problema è peggiore per i portieri, per ragioni che non necessitano di spiegazione.
Ramsdale è stato uno degli otto giocatori a ritirarsi dalla squadra inglese lunedì, insieme ad Alexander-Arnold, Levi Colwill, Phil Foden, Jack Grealish, Cole Palmer, Declan Rice e Bukayo Saka.
Southampton sono già senza Gavin Bazunu, il che significa che il 34enne Alex McCarthy sarebbe in fila per partire titolare se Ramsdale fosse fuori.
McCarthy ha sostituito alla fine della scorsa stagione come Southampton ha guadagnato la promozione e ha iniziato le prime due partite al ritorno in Premier Leaguema è apparso solo una volta da agosto.
Questo è arrivato nel Coppa Carabao conquistare Everton il 17 settembre, da allora Martin ha invitato esclusivamente Ramsdale.
Ramsdale si è unito Southampton da Arsenale in un accordo da 25 milioni di sterline alla fine della finestra di mercato estiva, ma finora ha mantenuto la porta inviolata solo una volta in 10 partite, subendo 21 gol in quel periodo.
Southampton potrebbe anche fare a meno degli attaccanti Ryan Fraser e Ross Stewart così come dei centrocampisti Will Smallbone e Flynn Downes, anche se molto potrebbe cambiare per entrambe le squadre nel corso della sosta per le nazionali.