Jones explains how “love” has been key to thriving in Slot's midfield
Curtis Jones ha reso difficile per Arne Slot per portarlo fuori dalla squadra del Liverpool, e il centrocampista ha spiegato i motivi principali per cui sta prosperando.
Un infortunio ha interrotto l'inizio della stagione di Scouser, che si è inserito lentamente nella stagione dietro il trio di centrocampo titolare di Ryan Gravenberch, Alexis MacAllister E Dominik Szoboszlai.
Tuttavia, è partito titolare in sei delle ultime otto partite, facendo due assist e segnando una volta, ricevendo tanti meritati consensi.
Jones ha parlato positivamente di Slot e del suo entusiasmo per il suo stile di gioco all'inizio del pre-campionato, e ora ha parlato di tale idoneità oltre all'”amore” che gli è stato dimostrato per avergli permesso di prosperare.
Il 23enne ha detto ai giornalisti, come citato da Specchio: “Sento che ora sono al punto in cui mi diverto più di quanto ho.
“Lo dico in termini di stile di gioco che mi si addice e per l'amore che ricevo dagli allenatori e da tutto lo staff.
“Arne e il suo staff sono arrivati e lo stile di gioco e tutto sta cambiando, il modo in cui andiamo, pressiamo e cose del genere. Penso che mi si addica di più. Per ricominciare da capo, darò tutto quello che posso.
“Mi sto divertendo molto e la cosa più importante è che gioco con il sorriso sulle labbra.”
Jones ha ricevuto molto affetto da parte dei tifosi ma, chiaramente, il supporto di Slot e del suo staff tecnico ha avuto una grande influenza sul centrocampista.
Slot ha dimostrato di essere molto diretto con le sue lodi, e non è stato diverso per il numero 17 all'inizio di questo mese.
Stiamo valutando le abilità di Jones, Slot disse: “Cosa lo rende un giocatore così bravo? Ha tante qualità con la palla, quando ha la palla non ha mai paura di farci qualcosa di speciale.
“A volte questo ha portato ad alcune situazioni in cui, secondo me, ha toccato un po' troppo la palla, perché a volte era un po' troppo sicuro di sé.
“Ma la fiducia è uno strumento importante ed è quello che ha.”
La prima presenza dell'Inghilterra all'orizzonte?
Jones è stato ingiustamente criticato durante la sua carriera al Liverpool, ma è facile dimenticare che ha solo 23 anni. Continua a svilupparsi in una traiettoria ascendente e i Reds stanno raccogliendo i frutti.
Anche l'Inghilterra se ne è accorta e, con la possibilità di ottenere la sua prima presenza in nazionale maggiore nella pausa di novembre, Jones sa di non avere motivo di cambiare il modo in cui gioca sulla scena internazionale.
“Mi avvicinerò al gioco cercando di dimostrare a tutti che sono il giocatore che dicono di essere, e il giocatore che sono sempre stato fin da quando ero bambino”, ha detto Jones. “Penso che questa convocazione sia enorme.
“Ho giocato Lega dei Campioni giochi, Premier League giochi. Là è esattamente la stessa cosa: gli stadi sono pieni, ci sono partite rumorose, intense, partite veloci, partite importanti.
“Il mio approccio è esattamente lo stesso. Vado lì, provo a essere me stesso. Cerco solo di giocare libero con la mente libera, di non pensare troppo a nulla”.