Soccer

Quansah called up to England squad after NINTH player pulls out


Difensore del Liverpool Jarell Quansah è stato convocato nella nazionale maggiore dell'Inghilterra, dopo il nono ritiro durante la sosta per le nazionali.

L'ascesa del 21enne è stata fulminea negli ultimi 12 mesi, passando da giovane promettente a giocatore affidabile ad Anfield.

Mentre Virgilio van Dijk E Ibrahima Konate rimanere Arne SlotL'indiscussa coppia difensiva di prima scelta, Quansah, ha dimostrato il suo valore in 37 presenze.

Ora, il giovane difensore centrale è stato premiato con la convocazione nella squadra inglese di Lee Carsley per gli scontri della UEFA Nations League contro Grecia e Repubblica d'Irlanda questa settimana.

Il giovane del Liverpool è stato sostituito EvertonEcco Jarrad Branthwaite, che è tornato a Goodison Park a causa di un infortunio, con Carsley descrivendo come una “grande opportunità” per lui.

Quansah incontrerà il compagno di squadra dei Reds Curtis Jonesche spera di fare il suo debutto internazionale dopo un inizio di stagione impressionante.

Trento Alexander-Arnold è uno dei nove giocatori inglesi ad aver abbandonato per infortunio, insieme a giocatori del calibro di Bukayo Saka, Phil Foden e Declan Rice.

Quansah farà il suo debutto in Inghilterra?

LIVERPOOL, INGHILTERRA - Mercoledì 25 settembre 2024: Jarell Quansah di Liverpool durante la terza partita della Football League Cup tra il Liverpool FC e il West Ham United FC ad Anfield. (Foto di Ryan Brown/Propaganda)

Come Jones, questa settimana rappresenta una meravigliosa opportunità per Quansah di godersi uno dei più grandi onori della sua carriera fino ad oggi: fare il suo debutto in nazionale maggiore.

L'attaccante del Liverpool ha rappresentato i Tre Leoni 30 volte in sette diverse fasce d'età, capitanando l'Under 21, ma questo sarebbe il suo più grande risultato finora.

Resta da vedere, tuttavia, se Quansah riceverà o meno la prima presenza da parte di Carsley, con Ezri Konsa e Marc Guehi potenzialmente la coppia di difensori centrali preferita dell'Inghilterra in assenza di John Stones.

BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Jarell Quansah di Liverpool durante la partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. Il Liverpool ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BRIGHTON & HOVE, INGHILTERRA - mercoledì 30 ottobre 2024: Jarell Quansah di Liverpool durante la partita del 4° round della Football League Cup tra il Brighton & Hove Albion FC e il Liverpool FC all'AMEX Community Stadium. Il Liverpool ha vinto 3-2. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se Quansah non sarà presente contro la Grecia o l'Irlanda, rispettivamente giovedì e domenica, il fatto che sia stato arruolato suggerisce che sta migliorando l'ordine difensivo.

Il suo obiettivo dovrebbe essere quello di far parte della squadra inglese per la Coppa del Mondo 2026, mentre cerca di impressionare il nuovo allenatore dei Tre Leoni Thomas Tuchel.

La forma di Van Dijk e Konate al Liverpool non rende la vita facile, in termini di minuti che arrivano a Quansah, ma dovrebbero esserci ancora possibilità di brillare nei prossimi mesi, con partite che si susseguono velocemente.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *