Fashion

Chi troverà Sinner in semifinale? Le combinazioni per risolvere il rebus


Nel Gruppo Newcombe tutti ancora in corsa per la qualificazione: Jannik affronterà il secondo del girone con Alcaraz, Zverev, Ruud e Rublev

Luigi Ansaloni

15 novembre 2024 (modifica alle 00:20) – MILANO

Vieni al solito Jannik Sinner non ha deluso le attese, e ha vinto comodamente il suo girone alle Atp Finali di Torinoqualificandosi per le semifinali. Sabato attendo il vincitore dell'altro gruppo, quello Newcombe, dove tutto è ancora aperto. Chi sarà il suo l'avversario tra Alexander Zverev, Carlos AlcarazCasper Ruud o persino Andry Rublev? Sinner ovviamente essendosi classificato al primo posto, incontrerà il secondo dell'altro gruppo.

Sinner incontrerà Alcaraz se…

Non sono molte le combinazioni per vedere quella che a oggi sarebbe la partita più attesa, in semifinale. Zverev dovrebbe sconfiggere Alcaraz in 3 set e Rublev sconfiggere Ruud in 2 set. In questo modo Zverev vincerebbe il girone e Alcaraz si qualificherebbe come secondo, incontrando Jannik. Se Alcaraz perdesse in due set e Rublev battesse Casper Ruud in 2 set, allora Alexander Zverev vincerebbe il girone e l'ordine dei giocatori rimanenti sarebbe determinato dalla percentuale di giochi vinti, e da questo potrebbe uscire Alcaraz come secondo del girone. Se Alcaraz sconfiggesse Zverev in 2 set e Ruud sconfiggesse Rublev in 2 set, si andrebbe alla percentuale giochi tra Zverev, Alcaraz, e Ruud, e anche in quel caso lo spagnolo potrebbe arrivare.

Sinner incontrerà Zverev se…

Sono poche le possibilità che Jannik possa incontrare il numero due del mondo, ma per i motivi opposti ad Alcaraz. Il tedesco ha due vittorie su due e sta dominando il girone, quindi è molto probabile che alla fine Sasha a vincere il gruppo Newcombe. Zverev dovrebbe perdere contro Alcaraz e Rublev battendo Ruud, per qualificarsi secondo dietro lo spagnolo, in virtù del migliore scontro diretto, oppure perdere sempre contro Alcaraz in due set e Ruud vincere in due set contro Rublev, con Sasha che potrebbe arrivare secondo per il conteggio dei game, dove comunque è in netto vantaggio su tutti.

Sinner incontrerà Ruud se…

Forse è proprio il norvegese l'avversario più probabile di Jannik in semifinale, almeno guardando il numero di combinazioni. Il norvegese si qualificherebbe come secondo in caso di sconfitta di Alcaraz con Zverev e la sua vittoria contro Rublev. Ruud potrebbe persino perdere in tre set contro Rublev, a patto che Zverev sconfigga Alcaraz. Il norvegese secondo anche con una eventuale sua vittoria contro Rublev in 3 e vittoria di Alcaraz in 3. Se lo spagnolo vincesse in 3 set contro Zverev e il norvegese in due contro Rublev, avanti andrebbe la testa di serie numero 6 come secondo. C'è poi un'altra combinazione, già detta: se Alcaraz sconfiggesse Zverev in 2 set e Ruud sconfiggesse Rublev in 2 set, si andrebbe alla percentuale giochi tra Zverev, Alcaraz e Ruud, e in quel caso Casper potrebbe arrivare anche secondo.

Il norvegese Casper Ruud restituisce la palla al tedesco Alexander Zverev durante la partita di tennis singolare delle ATP World Tour Finals all'Inalpi Arena, a Torino, Italia, mercoledì 13 novembre 2024. (AP Photo/Antonio Calanni)

Sinner incontrerà Rublev se…

Il russo è ancora in corsa ma appeso a un filo. Non può più arrivare primo, avendo perso entrambe le partite, ma potrebbe arrivare secondo e incrociare Jannik. Per farlo, dovrebbe sperare in una vittoria, netta, di Zverev contro Alcaraz in due set e una sua vittoria, altrettanto netta, contro Ruud. A quel punto, lui, il norvegese e lo spagnolo se la giocherebbero con la percentuale dei game.

la classifica

La situazione del gruppo Newcombe dopo le due partite:

  1. Alexander Zverev (Ger) 2 vittorie-0 sconfitte (set 4-0, game 25-17, percentuale 59,52%)
  2. Casper Ruud (Nor) 1-1 (set 2-2, game 22-19, percentuale 53,66%)
  3. Carlos Alcaraz (Spa) 1-1 (set 2-2, game 19-22, percentuale 46,34%)
  4. Andrej Rublev (Rus) 0-2 (set 0-4, game 17-25, percentuale 40,48%)





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *