Cinema

Il Gladiatore 2: nuove featurette del film di Ridley Scott con Denzel Washington e Pedro Pascal (al cinema)


Casa Ridley Scott Il Gladiatore 2: nuove featurette del film di Ridley Scott con Denzel Washington e Pedro Pascal (al cinema)

Due nuovi video ci portano dietro la quinte del sequel “Il Gladiatore II” di Ridley Scott e una nuova locandina ufficiale ritrae il Lucio di Paul Mescal.

15 novembre 2024 12:22

Il Gladiatore 2 del regista Ridley Scott ha debuttato nei cinema italiani con Eagle Pictures, e cogliamo l'occasione per proporvi due nuove featurette che ci portano dietro le quinte di questo atteso sequel del film campione d'incassi del 2000. vincitore di 5 premi Oscar su 12 candidature tra cui miglior film e miglior attore protagonista Russell Crowe.

Guarda tutte le featurette in italiano del sequel "Il Gladiatore 2" e Ridley Scott annuncia che sta già scrivendo "Il Gladiatore 3"

Il Gladiatore 2 – Trama e cast

Nuovi contenuti ufficiali del sequel Il Gladiatore 2 di Ridley Scott con Denzel Washington, Paul Mescal, Pedro Pascal e Connie Nielsen - Al cinema con Eagle Pictures

La storia si svolge vent'anni dopo la morte di Massimo Decimo Meridio che ha dato la sua vita per spodestare il decadente e corrotto Commodo. Il seguito è incentrato su Lucio, figlio di Lucilla e nipote di Commodo, figlio del condottiero romano Marco Aurelio che ha assassinato suo padre e si è impadronito del trono. Commodo incontrò la sua rovina nell'arena dei gladiatori contro Massimo, che nonostante fosse stato ferito a morte, sconfisse l'imperatore prima di morire e riunirsi alla sua famiglia che lo attendeva nei Campi Elisi. Massimo aveva salvato Lucio e sua madre, lasciando un impatto duraturo sul giovane ragazzo. Ora sono passati decenni e Lucio è diventato maggiorenne lontano da sua madre. Quando era ancora un bambino, Lucilla lo mandò sulla costa settentrionale dell'Africa, in una regione chiamata Numidia che era (a quel punto) appena fuori dalla portata dell'Impero romano. Il Gladiatore 2 inizia con Lucio di Paul Mescal che vive una vita pacifica con sua moglie e suo figlio finché i conquistatori della sua terra natale non iniziano a invadere. Scott dice: “Il film inizia con la squadra di razziatori della flotta romana, che arriva dal mare e decima la Numidia. È piuttosto orribile”. Lucio alla fine si ritrova prigioniero e viene portato a Roma, dove deve combattere nel Colosseo. Scott spiega come si svolge: “Il problema è che, quando arriva a Roma come prigioniero e ha un primo round nell'arena, vede sua madre, con suo grande shock”.

Il film è interpretato da Denzel Washington, Paul Mescal, Pedro Pascal, Connie Nielsen, Joseph Quinn, Derek Jacobi, Rory McCann, Fred Hechinger, Matt Lucas, May Calamawy, Tim McInnerny, Peter Mensah e Alec Utgoff.

Il Gladiatore 2 – Nuove featurette in lingua originale

Nel primo video scopriamo come Ridley Scott ha filmato le spettacolari scene dei combattimenti dei gladiatori ei loro scontri nelle arene, mentre nel secondo il cast parla dell'esperienza sul set con Scott.

  • Connie Nielsen (Lucilla) e Sir Derek Jacobi (Senatore Gracco) sono gli unici membri del cast che ritornano dal primo film.
  • È stato riferito che Timothée Chalamet, Miles Teller, Austin Butler, Richard Madden e Paul Mescal si sono incontrati o hanno fatto un'audizione per il regista Sir Ridley Scott e Mescal è stato uno dei primi e ha lasciato un'impressione duratura su Scott. Alla fine Mescal è stato scelto per il ruolo principale.
  • Barry Keoghan era stato originariamente scelto per il ruolo dell'Imperatore Geta, ma ha dovuto abbandonare a causa di conflitti di programmazione. Joseph Quinn che lo ha sostituito ha elogiato la performance di Joaquin Phoenix nei panni di Commodo nel primo film, ma non si è ispirato ad essa poiché il regista Ridley Scott gli ha permesso di plasmare la sua performance.
  • Mary Elizabeth Winstead ha rifiutato un ruolo a causa della sua lunga pausa dalla recitazione dopo aver finito di girare la miniserie della Paramount+, Un gentiluomo a Mosca (2024), che si dice sia la sua ultima apparizione televisiva. Il ruolo è andato a May Calamawy.
  • Le numerose scene a torso nudo e il fisico muscoloso di Paul Mescal nella commedia “Un tram chiamato desiderio” nel West End di Londra hanno convinto i dirigenti della Paramount Daria Cercek e Michael Ireland a dare a Mescal il ruolo principale. Cercek ha detto: “Ha interpretato Stanley, e ci sono diversi momenti in cui si toglie la maglietta ed è stato elettrizzante. Le donne tra il pubblico erano molto esplicite e noi dicevamo: 'Penso che abbiamo trovato il nostro ragazzo.'”
  • È la prima volta che il regista Sir Ridley Scott incontra il direttore della fotografia John Mathieson dai tempi di “Robin Hood” (2009). Avevano già lavorato insieme all'originale “Il Gladiatore” (2000). Da “Prometheus” (2012) fino a “Napoleon” (2023) il ruolo di direttore della fotografia nei film di Sir Ridley Scott è stato ricoperto da Dariusz Wolski.
  • Terza collaborazione tra Sir Ridley Scott e lo sceneggiatore David Scarpa, dopo Tutti i soldi del mondo (2017) e Napoleon (2023).

Nuovo poster ufficiale del film

Nuovi contenuti ufficiali del sequel Il Gladiatore 2 di Ridley Scott con Denzel Washington, Paul Mescal, Pedro Pascal e Connie Nielsen - Al cinema con Eagle Pictures



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *