Oscar 2025: Conan O’Brien scelto come conduttore – Badtaste
Conan O'Brien ha accettato l'invito dell'Accademia delle arti e delle scienze cinematografiche a condurre la 97ª edizione degli Oscar.
Il comico e conduttore, di 61 anni, presenterà per la prima volta la serata più importante di Hollywood, quando l'industria si riunirà al Dolby Theatre domenica 2 marzo 2025 per una cerimonia che sarà trasmessa in diretta su ABC in più di 200 territori in tutto il mondo.
“Siamo entusiasti e onorati di avere l'impareggiabile Conan O'Brien a presentare gli Oscar quest'anno“, hanno dichiarato in un comunicato l'amministratore delegato dell'Academy Bill Kramer e il presidente Janet Yang. “È la persona perfetta per condurre la nostra celebrazione globale del cinema con il suo brillante umorismo, il suo amore per i film e la sua esperienza in televisione. La sua straordinaria capacità di instaurare un legame con il pubblico unirà gli spettatori per fare ciò che gli Oscar fanno meglio: omaggiare i film ei cineasti spettacolari di quest'anno“.
La 96ª edizione degli Oscar — assieme all'89ª, alla 90ª e alla 95ª — è stata presentata Jimmy Kimmel, che stando ad alcune indiscrezioni avrebbe rifiutato l'invito a tornare per la 97ª edizione. Tra i rifiuti anche quello di John Mulaney, che ha presentato la cerimonia dei Premi dei governatori dell'Academy nel 2023 e che una volta aveva espresso interesse a presentare gli Oscar.
Raj Kapoor e Katy Mullan, che sono stati produttori della 96ª edizione degli Oscar e torneranno per la 97ª, hanno dichiarato:
Conan ha tutte le qualità di un grande presentatore degli Oscar: è straordinariamente spiritoso, carismatico e divertente e si è dimostrato un maestro della conduzione televisiva. Non vediamo l'ora di lavorare con lui per offrire uno spettacolo fresco, entusiasmante e celebrativo per la notte più importante di Hollywood.