Music

Ichiko Aoba: nuovo album a febbraio e una data a Milano a marzo


Credito: Kodai Kobayashi

Ichiko Aoba ha annunciato i dettagli del suo ottavo LP, “Creature luminescenti“, in uscita il prossimo 28 febbraio via Hermine a distanza di poco più di quattro anni dal precedente, “Windswept Adan”.

La cantautrice nativa di Urayasu spiega:

“Luminescent Creatures” è nato da “Windswept Adan”. È nato quando ho iniziato a chiedermi cosa fosse successo dopo che il protagonista di “Windswept Adan” era scomparso insieme alla musica degli abitanti dell'isola. Cosa sarebbe rimasto?

Il mare è immenso e antico, specchio delle dure condizioni da cui è nata la vita, ma è anche un ricordo, che custodisce una profonda documentazione dei fossili che un tempo nuotavano nelle sue acque e dei ricordi di come abbiamo trattato il nostro pianeta. Visitando l'arcipelago giapponese delle Ryukyu e conducendo ricerche sul campo, Ichiko è rimasta affascinata dalla bellezza sconfinata dell'oceano e dal suo occasionale terrore. Visitando le isole e parlando con le comunità locali per mesi e anni, è diventata una specie di indagine ambientale. Ha iniziato a notare come la forma delle barriere coralline si modifica nel tempo, come possono essere influenzate dalle condizioni meteorologiche e come anche luoghi remoti possono essere colpiti dai cambiamenti climatici. Si immergeva con il solo respiro nei polmoni, sottomettendosi ai capricci delle maree.

Ad anticipare l'uscita ecco il singolo “Luciférine”, che potete ascoltare qui sotto.

Ichiko arriverà in Europa a presentare la sua nuova fatica sulla lunga distanza e passerà anche dall'Italia con un'unica data prevista per giovedì 13 marzo all'Auditorium San Fedele di Milano.

I biglietti del concerto, che costano 26 € + dp (balconata) e 32 € + dp (platea), sono già disponibili su 'Ticketone.it'.

Tracklist delle creature “luminescenti”.
1.COLORATURA
2.24°3? 26,98? N, 123° 47? 7,5? E
3. mazamun
4. torre
5. aurora
6. BANDIERA
7. Coclea
8. Luciferina
9. prisonnia
10. SONAR
11. ???? (Wakusei no Namida)



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *