Economia Finanza

Guerra, ultime notizie. Oms «deplora» l’uccisione di 12 paramedici in raid israeliano in Libano


Medio Oriente

Donald Trump nomina la 27enne Karoline Leavitt portavoce della Casa Bianca. “Ha fatto un lavoro fenomenale nella mia campagna e sono lieto di annunciare che sarà la portavoce della Casa Bianca – le parole del presidente eletto -. È intelligente e ha dimostrato di essere una comunicatrice di effetto. Ho fiducia che farà un eccellente lavoro dal podio e aiuterà a diffondere il nostro messaggio”. Il tycoon difende inoltre Pete Hegseth, nominato capo del Pentagono, nonostante le rivelazioni sulle accuse di aggressione sessuale

  • Manager italiano rapito a Mosca e liberato, arresti

    I Ros dei carabinieri e il Servizio centrale operativo della polizia stanno eseguendo misure cautelari, non è ancora noto nei confronti di quante persone, sul caso di sequestro di persona a scopo di estorsione di Stefano Guidotti, imprenditore italiano residente a Mosca che tra fine giugno e inizio luglio fu tenuto in ostaggio circa 36 ore prima di essere liberato dalla polizia.

  • Kiev, 'abbattuti nella notte 53 droni russi su 83 lanciati'

    Le forze armate russe hanno lanciato durante la notte sull'Ucraina 83 droni d'attacco, di cui 53 sono stati abbattuti e altri 30 sono caduti in zona aperta, oltre ad almeno un missile S-300. Lo scrive l'Ukrainska Pravda, citando il canale Telegram dell'aeronautica militare ucraina. I 53 droni sono stati abbattuti nelle regioni di Cherkassy, ​​;;Odessa, Kiev, Zhytomyr, Sumy, Nikolaev, Kirovograd, Poltava, Zaporozhzhia, Kharkiv e Khmelnytsky, quest'ultima nell'ovest del Paese.

  • L'Oms «deplora» l'uccisione di 12 paramedici nel raid in Libano

    “Deploriamo l'attacco sul centro della protezione civile libanese nel villaggio di Doures, nel distretto di Baalbek, dove almeno 12 paramedici sono stati uccisi. Il centro è stato gravemente danneggiato. Gli attacchi al servizio sanitario stanno diventando la normalità nei conflitti. Tutto questo deve cessare, ovunque!”: lo scrive sul suo account di X il direttore generale dell'Organizzazione mondiale della Sanità (Oms), Tedros Ghebreyesus.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *