Soccer

Short and hard


È un sabato di Interlullo. Non c'è molto da fare. Questo sarà un blog piuttosto breve. Saranno frasi brevi fino in fondo? Non posso dirlo. Non vedo il futuro. Succede e basta.

La Spagna batte la Danimarca 2-1. Hanno giocato entrambi David Raya e Mikel Merino. La Polonia ha perso 5-1 contro il Portogallo. Non una bella serata per la squadra di Jakub Kiwior. Ok, ne ho abbastanza delle frasi brevi, devo inserirne una di dimensioni decenti per cercare di trovare il mio ritmo. È un peccato che non ci sia molto di cui scrivere stamattina.

Oggi Kai Havertz sarà probabilmente in campo per la Germania che affronterà la Bosnia-Erzegovina; l'Olanda affronterà l'Ungheria che potrebbe vedere giocare Jurrien Timber; mentre l'Ucraina e Oleksandr Zinchenko affronteranno la Georgia.

Uno di quei video sui “compagni di squadra” è apparso sul mio YouTube l'altro giorno, in cui a Zinchenko venivano poste le stesse vecchie domande su quale compagno di squadra fosse il vestito meglio, chi fosse il più divertente, ecc. Ecc. C'era una domanda su chi fosse il “più difficile” , e ha scelto Timber. So che siamo una squadra piuttosto importante e non scherzerei con Gabriel o William Saliba, ma la scelta di Timber aveva senso per me. Ha proprio quello sguardo e una delle caratteristiche del suo gioco è il modo in cui entra in stretto contatto fisico con il suo avversario, in particolare nei duelli attorno alla linea di metà campo.

Naturalmente la questione dell'”uomo duro” è un po' anacronistica di questi tempi. Ci sono stati giocatori che hanno costruito la loro reputazione attorno a questo, e in molti casi è stato un modo per cercare di livellare le cose. Non avevano la tecnica o la qualità per convivere con l'opposizione, quindi usavano la violenza e l'intimidazione come modo per far fronte. Ce n'erano alcuni che erano ottimi giocatori oltre ad essere dei veri bastardi, ma al giorno d'oggi non puoi farla franca con quello che facevano in passato.

Prima di tutto, però, Timber è un gioco molto, molto buono e non è apertamente “duro”, ma posso capire perché Zinchenko lo ha scelto. Mi piace un giocatore un po' mordente, qualcuno che non si lascia prendere in giro, ma che riesce anche a far riflettere per un momento il suo avversario se entrerà o meno in quel 50/50. Quel momento può essere tutto ciò che serve per vincere la palla.

Mi sono distratto. A proposito di uomini duri e combattimenti, ecco un bellissimo pezzo sul farsesco incontro di Mike Tyson di ieri sera, scritto dal nostro amico e tifoso dell'Arsenal Donald McRae.

Jake Paul, un venditore ambulante di social media di 27 anni, ha picchiato un uomo di 58 anni con una lunga storia di problemi di salute, sia fisicamente che mentalmente, su un ring di pugilato venerdì sera tardi.

Leggi il resto qui. Adoro quando leggi un articolo e la prima riga ti canta come un'opera gloriosa.

Nel frattempo, l'Arsenal Women è in campo oggi, fuori casa, nel derby del nord di Londra. Come sempre, Tim ha un'anteprima completa del giocoinclusi i dettagli su come guardarlo in TV, e ci sarà tutta la consueta copertura post partita Notizie dall'Arseblog pure. Speriamo che sia una bella giornata per l'Arsenal e una pessima per gli avversari.

Ok, questo è tutto quello che ho per te oggi. Le frasi si accorciano di nuovo. Questo è tutto. Ciao.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *