Soccer

Liverpool have now qualified for 2024/25 Champions League


Il Liverpool ha quasi garantito il posto nella prossima stagione Champions League seguente Tottenhamè la sconfitta per 3-2 Arsenalesalvo un'enorme differenza reti.

Mentre i Reds sono ampiamente considerati fuori dalla corsa al titolo poiché sono a cinque punti dalla capolista Arsenale con tre partite da giocare, ora sono quasi al sicuro tra le prime quattro.

Questo viene dopo TottenhamIl tentativo fallito di rimonta nel derby del nord di Londra di domenica, rimontando da 3-0 solo per perdere 3-2.

Al Liverpool ora serve solo un punto negli scontri rimanenti Tottenham, Aston Villa E Lupi per garantire la qualificazione per i nuovi ampliati Champions League.

È probabile che lo abbiano già fatto, dato il vantaggio di differenza reti sugli Spurs, con il Liverpool a +41 e Tottenham il +15.

Significa l'unico modo in cui Tottenham può ancora battere il Liverpool Champions League è se:

  • Tottenham vincere tutte le cinque partite rimanenti
  • Il Liverpool perde tutte le restanti tre partite
  • La differenza reti tra le due squadre sale a 27

Anche se non è impossibile, è certamente improbabile, con Tottenham ancora da giocare Chelsea (A), Liverpool (A), Burnley (H), Città dell'uomo (Mano Sheffield United (A) nell'arco di tre settimane.

Anche allora, Aston Villa avrebbe anche bisogno di vincere tutte e tre le partite rimanenti e aumentare la differenza reti di 21.

Arsenale E Città dell'uomo sono già prenotati per la prossima stagione Champions Leaguecon solo il Liverpool, Aston Villa E Tottenham in corsa per gli ultimi due posti.

Né Liverpool né Aston Villa può finire sotto il quinto posto, con otto club sotto di loro ancora tecnicamente in lotta per un posto europeo.

NYON, SVIZZERA - 2 AGOSTO: Una vista del pallone della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/23 accanto al trofeo della UEFA Champions League durante i palloni delle competizioni UEFA per club 2022/23 sparati presso la sede della UEFA, la Casa del calcio europeo , il 2 agosto 2022, a Nyon, Svizzera.  (Foto della UEFA)NYON, SVIZZERA - 2 AGOSTO: Una vista del pallone della fase a gironi della UEFA Champions League 2022/23 accanto al trofeo della UEFA Champions League durante i palloni delle competizioni UEFA per club 2022/23 sparati presso la sede della UEFA, la Casa del calcio europeo , il 2 agosto 2022, a Nyon, Svizzera.  (Foto della UEFA)

Quella della prossima stagione Champions League sarà il primo da quando la UEFA ha annunciato l'espansione a una competizione a 36 squadre senza fase a gironi.

La fase a gironi sarà sostituita da un formato campionato, con ogni club che giocherà otto partite prima della fase a gironi Champions League poi si separa per la fase a eliminazione diretta.

Mentre le prime otto squadre del campionato accederanno direttamente agli ottavi, i restanti otto posti saranno determinati da playoff a doppia andata tra coloro che sono arrivati ​​dal nono al 24° posto.

Le squadre che vengono eliminate dalla classifica del campionato classificandosi al 25° posto o al di sotto non accederanno al campionato Europa League come avvenuto nella fase a gironi precedente.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *