Nunez and Diaz involved in late drama as Uruguay beat Colombia
Era Darwin Nunez contro Luis Diaz venerdì sera, quando l'Uruguay ha ospitato la Colombia, con la prima che ha avuto la meglio in una partita drammatica.
Mentre la sosta per le nazionali continua in Sud America, Nunez e Diaz si affrontano in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo che si rivela una partita memorabile.
La Colombia pensava di aver guadagnato un punto quando Andres Gomez ha segnato sei minuti di recupero, solo per Uomo Unito il centrocampista Manuel Ugarte segna al 101° minuto e si assicura una vittoria casalinga per 3-2.
Entrambi i giocatori del Liverpool hanno iniziato la partita, con Nunez in testa alla linea e che ha continuato a guidare l'attacco dell'Uruguay nell'era post-Luis Suarez e Edinson Cavani.
Nel frattempo, Diaz è stato utilizzato nel suo ruolo preferito di lato sinistro, cercando di portare la sua scintillante forma del Liverpool sulla scena internazionale.
Nonostante la natura della partita, la coppia dei Reds è stata relativamente tranquilla, senza segnare né fornire assist durante la serata.
Nunez ha effettuato tre tiri in totale, ma solo due tocchi nell'area avversaria, per FoMobche è un conteggio curiosamente basso dato che ha giocato tutti i 90 minuti in attacco.
Per quanto riguarda Diaz, ha creato solo una possibilità ed è stato espulso cinque volte, suggerendo che il 27enne era lontano dal suo meglio elettrico, anche se ha vinto più duelli di qualsiasi altro giocatore (12).
Il prossimo incarico di Nunez è un viaggio in Brasile mentre la Colombia ospiterà l'Ecuador, entrambi martedì sera, con l'Uruguay che ha scavalcato entrambe le avversarie di questo mese portandosi al secondo posto nel girone di qualificazione alla Coppa del Mondo.
Dal punto di vista del Liverpool, si tratta di sperare che nessuno dei due subisca colpi, prima di tornare in tempo per giocare in trasferta Southampton il 24 novembre.
Anche se Nunez e Diaz non hanno eccelso l'uno contro l'altro, entrambi saranno figure molto importanti nella squadra dei Reds Premier League carica di titolo.
Diaz è stato superbo finora in questa stagione, segnando nove gol e realizzando una tripletta contro il Bayer Leverkusen, e finora gioca al suo livello più alto con la maglia del Liverpool.
In altre notizie internazionali di venerdì, Ben Doak ha prodotto un display Man of the Match nella vittoria casalinga per 1-0 della Scozia contro la Croazia nella UEFA Nations League, giocando un ruolo importante nel gol vincente di John McGinn.