Carragher urges LFC to 'just make it count' in transfer plea
Jamie Carragher ha esortato il Liverpool a trarre vantaggio dal suo inizio rafforzandosi nella finestra di mercato di gennaio, aiutando Arne Slotper assicurarsi l'argenteria.
Alcuni si sono affrettati a cancellare i Reds Premier League possibilità di titolo non appena Jürgen Klopp se ne andò, con Slot affidato l'arduo compito di riempire il vuoto.
L'olandese si è dimostrato estremamente impressionante nei suoi primi mesi di lavoro, perdendo però solo una volta in tutte le competizioni nel 2024/25.
Il Liverpool è in testa alla classifica con cinque punti di vantaggio Premier Leaguee sebbene la loro rosa sia l'invidia della maggior parte dei club, i tifosi vorrebbero comunque vedere accadere alcuni affari a gennaio.
Intervenendo sul podcast Stick to Football, Carragher ha detto che i Reds devono sfruttare il loro vantaggio nella corsa al titolo, citando il centrocampista della Real Sociedad Martin Zubimendi come possibile aggiunta.
“Fallo contare!” ????
Carra esorta Arne Slot ad approfittarne mentre il Liverpool è in testa alla Premier League! ? pic.twitter.com/DLgaewEpHK
— La sovrapposizione (@WeAreTheOverlap) 15 novembre 2024
“Se fossi nel Liverpool lo farei (rafforzamento a gennaio)”, ha detto Carragher.
“[Slot] potrebbe non essere mai più in questa posizione in termini di nove punti di vantaggio Arsenale e cinque liberi da Città dell'uomo. C'è molta strada da fare, lo capisco.
“Sappiamo che il Liverpool non fa cose stupide nel mercato dei trasferimenti, ma se c'è qualcosa in questo momento, fallo.
“Zubimendi era il giocatore che voleva – hanno finito per mettere [Ryan] Gravenberch è stato fantastico, ma se è il giocatore che vuoi, vai e fallo.
“Potresti non essere mai in questa posizione – potresti esserlo tra tre anni e poi il City è cinque punti avanti nel periodo di Natale – è proprio come, fallo contare”.
Un volto nuovo a gennaio?
Il Liverpool non acquisterà molti giocatori a gennaio, ma portare un numero 6 a centrocampo potrebbe essere perfetto per Slot.
Ryan Gravenberch E Alexis MacAllister sono stati superbi nel doppio perno, ma assumere un giocatore del calibro di Zubimendi – a condizione che scelga di lasciare la Real Sociedad – darebbe loro qualcosa di diverso e una copertura difensiva più naturale a centrocampo.
Come allude Carragher, però, molto dipenderà dalle opportunità disponibili – e il Liverpool lo ha dimostrato in passato, con accordi per Luis Diaz E Cody Gakpo per esempio, che scioperano a gennaio se si presenta l’accordo giusto.
Se non arrivassero volti nuovi non sarebbe un disastro, ma come dice Carragher, il Liverpool potrebbe non avere maggiori possibilità di vincere il campionato contro Città dell'uomo E Arsenale nei prossimi anni.
I fondi dovrebbero essere lì per fare acquisti, data la generale mancanza di affari nelle ultime finestre, e questo dovrebbe essere il momento per Fenway Sports Group di sostenere Slot.