Fabinho's all-time XI shows how much he loves Firmino!
Fabinho ha scelto sette giocatori del Liverpool nel suo XI di compagni di squadra di tutti i tempi, con Roberto FirminoL'inserimento rispetto ad attaccanti di più alto profilo dimostra il suo valore.
Il brasiliano ha vissuto cinque anni meravigliosi ad Anfield tra il 2018 e il 2023, dimostrandosi il 'faro' dei Reds nel ruolo di numero 6 e realizzando Jürgen Kloppancora più formidabile.
C'è stato anche un periodo al Monaco prima che abbia visto compagni di squadra del calibro di Kylian Mbappe e Bernardo Silva, con la squadra della Ligue 1 che ha raggiunto il Lega dei Campioni semifinali nel 2016/17.
Ora, parlando con One Football, Fabinho ha scelto i suoi più grandi XI compagni di squadra nel corso della sua illustre carriera e ciò costituisce una visione positiva dal punto di vista del Liverpool.
L'XI dei migliori compagni di squadra di Fabinho è uno scherzo! ??? pic.twitter.com/ALl0rMbA8Q
— OneFootball (@OneFootball) 14 novembre 2024
Fabinhoè l'XI di tutti i tempi: Alisson; Alexander-Arnold, T.Silva, Van Dijk, Robertson; FabinhoHenderson, B.Silva; Salah, Neymar, Firmino
Non sorprende che Alisson viene scelto dal suo connazionale tra i pali, essendo il 32enne una figura colossale da quando ha scambiato la Roma con i Reds nell'estate del 2018.
Trento Alexander-Arnold ottiene il cenno del capo al terzino destro, mentre Virgilio van Dijk E Andy Robertson sono nominati anche in Fabinhola difesa.
L'ex collega brasiliano Thiago Silva viene scelto insieme a Van Dijk come difensore centrale, piuttosto che giocatori del calibro di Ibrahima Konate, Joel Matip E Joe Gomez.
A centrocampo, Fabinho sceglie se stesso accanto Jordan Henderson e Bernardo Silva – Gini Wijnaldum ha il diritto di sentirsi offeso!
Non c'è alcuna sorpresa da vedere Mohamed Salah fuori sulla fascia destra, ma Sadio Manè manca Neymar sulla fascia opposta.
La cosa più significativa di tutte è il fatto che Firmino guida la fila su Mbappe, il che dice tutto quello che devi sapere su quanto sia stimato Bobby.
Tutto ciò evidenzia ciò che un gruppo speciale di giocatori ha avuto il Liverpool durante Fabinhoè ad Anfield.
In AlissonVan Dijk e Salah, i Reds hanno probabilmente tre dei migliori giocatori della loro generazione nei rispettivi ruoli – lo stesso si potrebbe dire anche di Trent.
Per quanto riguarda Firmino, è spesso incluso negli XI di tutti i tempi come questi, con i suoi ex colleghi che apprezzano il suo stile altruista e improntato alla squadra.
Quella squadra sarebbe da battere!