Istruzione

Valditara elogia la Giornata Nazionale della Colletta Alimentare: “Un gesto di solidarietà e un'esperienza educativa” – Orizzonte Scuola Notizie


Il Ministro dell'Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara, ha visitato il padiglione 8 di Fiera Milano, centro nevralgico della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, esprimendo il suo apprezzamento per l'iniziativa e per l'impegno dei giovani volontari.

“Ho avuto il privilegio di incontrare tanti giovani impegnati nella raccolta e nell'organizzazione degli alimenti donati”, ha dichiarato Valditara in un post su X. Il Ministro ha sottolineato l'importanza del gesto, non solo come aiuto concreto per chi si trova in difficoltà, ma anche come preziosa esperienza educativa per i giovani.

“La Colletta Alimentare insegna il valore della solidarietà, del lavoro di squadra e dell'attenzione agli altri”ha aggiunto Valditara. “Il volontariato, soprattutto per i giovani, è un'opportunità preziosa per crescere come cittadini responsabili, capaci di fare la differenza per il bene comune”. Il Ministro ha concluso ringraziando il Banco Alimentare Lombardia e tutti coloro che contribuiscono con generosità e dedizione a questa importante mobilitazione di solidarietà. “Un grazie di cuore a tutti coloro che rendono possibile questa grande mobilitazione di solidarietà”, ha concluso Valditara.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *