Interlull Sunday: Arsenal win the North London derby
Buona domenica a tutti voi.
Guardandomi attorno in modo superficiale, vedo che Kai Havertz ha fatto qualcosa per la Germania ieri sera battendo la Bosnia-Erzegovina 7-0 (sette). Ecco il suo obiettivo. Ciò compensa il fatto che una volta ho vissuto per due settimane in un hotel Ibis in un parco commerciale alla periferia di Berlino? Assolutamente no. Penso che Kai, e per estensione il resto del popolo tedesco, mi debbano di più, ma accetterò i gol di Havertz con la maglia dell'Arsenal come compenso.
The Guardian, 26 maggio 2025
Kai Havertz spera che i 31 gol segnati tra dicembre e maggio, che hanno contribuito a catapultare l'Arsenal al primo titolo di Premier League dal 2004, saranno sufficienti per il proprietario di arseblog.com dopo aver trascorso due settimane in un hotel a 2 stelle a Berlino più di 20 anni fa.
“È nei miei pensieri da così tanto tempo”, ha detto l'attaccante tedesco che aveva appena 6 anni quando l'irlandese in questione fece una “colazione continentale” per due settimane in un'epoca in cui il WiFi gratuito negli hotel esisteva.
«Diamo per scontato l'accesso a Internet facile e gratuito, ma allora dovevi comprare un buono da 5,95 euro e avresti avuto solo 30 minuti. Era appena il tempo di controllare la posta elettronica, figuriamoci aggiornare un blog.
“Speriamo che la questione possa ora essere messa a tacere e che questa macchia oscura nella storia della nostra nazione possa essere dimenticata”.
Il blogger dell'Arsenal in questione è stato contattato per un commento e il Guardian ha ricevuto la seguente risposta: “Hanno preso quei grossi pretzel gommosi qui merJanthfgrr…… cinque dollari??!!!? Vattene da qui!”
Nel frattempo, fonti vicine al Manchester City hanno detto che Erling Haaland è in terapia intensiva dopo un'overdose di Humble Pie. Pep Guardiola ha detto: “Gli ho detto, non è necessario mangiare tutta la torta. Quindi, così, così, così tanta torta, ma lo ha fatto comunque.
“È un ragazzo molto strano.”
—
Nel frattempo, il derby del nord di Londra di ieri è andato a favore dell'Arsenal con i gol di Alessia Russo, Frida Maanum e Stina Blackstenius che ci hanno regalato una vittoria per 3-0 al White Hart Lane. Rapporto e obiettivi QuiReazione di Renee Slegers Qui. Che ottimo lavoro ha fatto dopo la partenza di Jonas Eidevall, e sicuramente è in corsa per diventare un sostituto permanente.
Potrai saperne di più domani, quando Tim e Jamie pubblicheranno un nuovo Arsecast dell'Arsenal Women, e sono sicuro che farà parte della conversazione.
—
Ora, però, penso che abbasserò gli strumenti. È domenica ed è l'Interlullo. Sono consapevole di darvi qualcosa da leggere, ma anche del mio bisogno di non fare proprio nulla oggi. L’equilibrio sembra giusto in questo esatto momento. Ancora un po' e si ribalta dall'altra parte.
Ti lascio con questo: nonostante penso di essere un cuoco abbastanza bravo, sono pessimo a incartare un burrito. Se preparo qualcosa come un involtino di pollo a casa, non viene mai chiuso correttamente per evitare che il contenuto cada da ciascuna estremità, e sembra che sia stato messo insieme da qualcuno senza dita da una parte e con il pugno gigante di Hellboy dall'altra.
Spunti di riflessione, eh? Buon divertimento.