Serie A Noir diventa un libro: il lato oscuro del pallone in edicola con la Gazzetta
Il libro di Furio Zara comprende alcune storie tratte dalla rubrica Serie A Noir sarà disponibile in edicola fino a fine anno insieme a La Gazzetta dello Sport
Quando il calcio incontra la cronaca nera può capitare di tutto: casi intricati, ricatti, droga, malavita, sparatorie, atti di follia, morti senza un perché, feroci battaglie, partite combinate, personaggi inquietaanti, stelle cadenti, angeli che si alzano dal fango . Serie A Nera ve le racconta da anni ogni giovedì sulla Gazzetta, e oggi la rubrica di Furio Zara diventa un libro.
LA RACCOLTA
—
In Serie A Noir c'è la storia dell'anno pericoloso di Claudio Caniggia a Verona, o la misteriosa morte di Dino Fiorini, il terzino con la camicia nera. C'è la vicenda di Antonio Sbardella, l'arbitro che decise di lasciare improvvisamente il campo saltando sopra un elicottero, o la storia della battaglia di Pontecurone, quando due squadroni di ultras decisero di sfidarsi in mezzo alle campagne piemontesi. Tra le pagine di Serie A Noir, insomma, possiamo scoprire il lato oscuro del pallone, quello che non vi raccontano.
DISPONIBILE IN EDICOLA
—
“Serie A Noir”, la raccolta di racconti firmata da Furio Zara è disponibile in edicola (10,99 euro) e fino alla fine dell'anno sarà possibile acquistare il volume insieme a La Gazzetta dello Sport. Il regalo perfetto per chi ama il calcio anche fuori dal campo.