“Facciamo un menage a trois! Ok, perfetto”: la proposta bollente di Tommaso Marini a Selvaggia Lucarelli a “Ballando con le stelle” – Il Fatto Quotidiano
Campione mondiale di fioretto individuale nel 2023, Campione europeo nel 2024, vincitore della Coppa del mondo di specialità nel 2022. Questo è il palmares di uno degli sportivi più forti del nostro Paese, Tommaso Marino, che in queste settimane balla in pista a “Ballando con le stelle”. Marini è anche uno dei concorrenti più apprezzati, anche da Selvaggia Lucarelli. Nella puntata di ieri lo schermidore ha raccontato del suo difficile passato.
“Il periodo più brutto l'ho vissuto nell'adolescenza perché non mi piacevo, mi odiavo. – ha dichiarato durante una intervista prima della esibizione – Vedevo il mio corpo cambiando e non mi andava bene. Ad esempio, quando ero a scuola e mi chiedevano di andare a fare le fotocopie, io mi vergognavo perché sapevo che mi avrei dovuto rapportare con qualcuno.
E ancora: “Crescendo ho imparato ad accettarmi e ho lavorato tanto su me stesso per non avere la stessa superficialità che avevo visto negli altri. Ho un carattere più forte che non credo di avere, quando ho iniziato a diventare una 'macchina da guerra sportiva' sono diventato più consapevole e sicuro. La società se la prende sempre con i più fragili. Ad oggi ho risolto quasi tutto e sto bene“.
Poi un simpatico siparietto dopo l'esibizione proprio con Selvaggia Lucarelli che ha scherzato: “La mia relazione comincia ad essere un po' affollata. Partito il turco, mi sistema nelle Marche (Marini è nato ad Ancona, ndr). Le Marche sono un mondo da scoprire? Ma anche il mio fidanzato è marchigiano”. Pronta la risposta di Marini che ha strappato risate e applausi: “Ok perfetto allora facciamo un menage a trois!”.