Fashion

Booker non basta, esulta Minnesota: la tripla allo scadere di Randle gela Phoenix


I Wolves rimontano nel finale contro i Suns privi di Durant e Beal, trascinati dai 44 punti della guardia: sull'ultima azione in parità, rimessa per l'ala ex New York che decide il match

Simone Sandri

18 novembre – 00:30 – NEW YORK

La splendida tripla di Randle sulla sirena spinge i Timberwolves (8-6) a un insperato successo sui Suns (9-5). Phoenix, trascinanta da Booker (44 punti), conduce le danze per l'intero incontro, poi nel finale la squadra di casa cambia marcia, trovando la giocata del match, griffata dall'ex Knicks, proprio allo scadere. Minnesota alla fine vince 120-117.

fuga e rientro

I Suns, ridotti da tre sconfitte nelle ultime quattro gare, arrivano alla difficile trasferta di Minneapolis in condizioni complicate con Durant e Beal ai box ma partono con il piede sull'acceleratore grazie a un super Booker. La stella di Phoenix prende subito confidenza con il canestro, gli ospiti così diventano padroni del match in un primo tempo nel quale Edwards va a corrente alternata. Booker è immarcabile e al riposo ha già ben 27 punti a riferimento ei Suns sono avanti di 10 lunghezze dopo aver tirato con il 61% dal campo, Minnesota risponde soltanto con la produzione di Randle. A inizio ripresa i padroni di casa provano ad alzare il ritmo, con l'andare dei minuti si rivede anche Ant che accelera nella seconda parte della frazione e si avvicina i T-Wolves firmando 13 degli ultimi 15 punti di Minnesota del terzo quarto.

gran finale

Con un rapido 7-0 in apertura dell'ultimo periodo Phoenix prova a scappare, Booker continua con il suo spettacolo ma Minny con i canestri di Reid resta lì. Le palle perse di Phoenix poi riportano sotto i padroni di casa che pareggiano i conti con un parziale di 10-3, ci pensa poi Randle a far esplodere il Target Center con l'incredibile tripla allo scadere, con i Suns che chiedono invano un fallo in attacco, che regala il successo ai Timberwolves.

Minnesota: Randle 35 (6/9, 5/11, 8/9 tl), Edwards 24, DiVincenzo 15. Rimbalzi: Gobert 10. Assist: Randle 7.

Fenice: Booker 44 (9/16, 6/13, 8/9 tl), Allen 18, Jones 13. Rimbalzi: Plumlee 8. Assist: Jones 11.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *