Tottenham midfielder banned for 7 games – misses LFC clash
Tottenham Il centrocampista Rodrigo Bentancur è stato squalificato per sette partite dalla Federcalcio per un presunto commento razzista fatto nei confronti del compagno di squadra Son Heung-min in un'intervista televisiva.
Bentancur è stato accusato dalla FA il 12 settembre di una presunta violazione di cattiva condotta in relazione a un'intervista ai media, emersa a giugno e mostrava che Bentancur veniva invitato dal conduttore di Canal 10 a mostrare la maglia di un giocatore degli Spurs.
L'ex juventino Bentancur ha risposto: “Sonny? Potrebbe essere anche il cugino di Sonny dato che sembrano tutti uguali.
Sebbene le scuse di Bentancur siano arrivate rapidamente, poiché si trattava di una “violazione aggravata”, è stato richiesto a un comitato di regolamentazione indipendente di sostenere l’accusa della FA o di archiviare il caso.
La commissione di regolamentazione indipendente ha confermato l’accusa e Bentancur è destinato a restare fuori Tottenhamle prossime sette partite casalinghe, ma potrà essere presente per il club nelle prossime Europa League partite con Roma e Rangers.
Un portavoce della FA disse: “Una commissione di regolamentazione indipendente ha imposto una sospensione di sette partite e una multa di 100.000 sterline a Rodrigo Bentancur per una violazione della regola E3 della FA in relazione a un'intervista ai media.
“È stato affermato che il Tottenham Il centrocampista dell'Hotspur ha violato la regola FA E3.1 poiché ha agito in modo improprio e/o ha utilizzato parole offensive e/o offensive e/o ha screditato il gioco.
Una commissione di regolamentazione indipendente ha imposto una sospensione di sette partite e una multa di 100.000 sterline a Rodrigo Bentancur per aver violato la regola E3 della FA in relazione a un'intervista ai media.
Dichiarazione completa: https://t.co/dr5Jw7Fwhq pic.twitter.com/yhJ2mhOPtC
— Portavoce della FA (@FAspokesperson) 18 novembre 2024
“È stato inoltre affermato che ciò costituisce una “violazione aggravata”, definita nella FA Rule E3.2, poiché includeva un riferimento – espresso o implicito – alla nazionalità e/o alla razza e/o all'origine etnica.
“Rodrigo Bentancur ha negato questa accusa, ma la Commissione di regolamentazione indipendente l'ha ritenuta provata e ha imposto le sue sanzioni dopo un'udienza.”
Si incontra il Liverpool Tottenham nel Premier League il 22 dicembre, alle Tottenham Hotspur Stadium 0 sarà l'ultima partita della squalifica di Bentancur.