Scatti di sicurezza, il contest di Cittadinanzattiva per le scuole: scadenza 28 febbraio – Orizzonte Scuola Notizie
Cittadinanzattiva ha lanciato il concorso fotografico “Scatti di Sicurezza”, aperto a tutte le scuole di ogni ordine e grado. Il concorso mira a sensibilizzare gli studenti sul tema della sicurezza scolastica, invitandoli a fotografare situazioni di rischio o esempi di buone pratiche.
Le fotografie, corredate da slogan, potranno essere inviate entro il 28 febbraio 2025, ei vincitori saranno premiati durante la XIX edizione del Premio Scafidi ad aprile 2025.
Il tema del concorso è: Sicurezza strutturale degli edifici scolastici o di edifici presenti nel proprio paese/città anche tenendo conto dei rischi naturali come alluvioni o terremoti (ad esempio strutture danneggiate e mai ripristinate o messe in sicurezza ecc..); Buone pratiche messe in atto e azioni di prevenzione messe in atto nella scuola e nella comunità.
Potranno essere inviate le fotografie scattate con smartphone o camere digitali professionali o semi professionali. Con la partecipazione la classe / Istituto autocertifica la proprietà intellettuale/ideazione/realizzazione di tutti gli elementi inviati.