Opinion: Enzo Maresca has midfield dilemma involving Fernandez and Palmer – Talk Chelsea
C’è un dibattito che si è sviluppato questa settimana e riguarda il nostro centrocampo.
Tutti abbiamo le nostre opinioni e pensieri su Enzo Fernandez, e penso che sia probabilmente giusto dire che forse è più adatto ad altri campionati, giusto? Ma nonostante ciò, penso che sia un giocatore di classe e che possa ancora avere un posto in questa squadra del Chelsea.
In questo momento, è passato alla squadra B del Chelsea, ma penso che sia più perché Moises Caicedo, Romeo Lavia e Cole Palmer sono migliori, o forse più importanti per questa Xl iniziale di Fernandez?
Fernandez ha molto da offrire però, se lo usi bene e ha corridori disponibili alla fine dei suoi passaggi. La sua visione è incredibile, ed è un vero creatore a centrocampo, ottenendo cinque assist nelle sue ultime tre partite giocate con il club e con la nazionale, nel momento in cui scrivo questo articolo.
Ho sempre valutato Fernandez, ma al Chelsea è stato un po' incostante. Forse parte di ciò è dovuto ai suoi problemi di vita personale. Voglio dire, separarsi dalla tua famiglia può avere un serio effetto sulla mente, e forse dovremmo dargli un po' di tregua per questo?
Penso che tecnicamente sia superbo. Penso anche che potrebbe essere un re degli assist in questa squadra del Chelsea.
Credo che se non giocherà le partite di campionato poi chiederà di partire in estate, e chi gli darebbe torto? C'è già un serio interesse da parte dei club. Ma il Chelsea, e soprattutto Enzo Maresca, hanno davvero bisogno di cercare modi per riportarlo dentro e “salvare” la sua carriera nel Chelsea?
L’unico modo per farlo in questo momento, però, è spostare Cole Palmer a destra, e su questo diritto c’è tutto un altro dibattito.
Palmer ha sofferto un po' centralmente quando è stato marcato a uomo. Quindi spostarlo fuori è una buona soluzione? Una soluzione che riporti Fernandez nella Xl titolare anche per le partite di campionato, potendo poi schierare il tre di centrocampo con Lavia e Caicedo? Se iniziano tutti e tre allora significa che Enzo gioca da 10, e per me non funziona; ha bisogno di giocare più in profondità per poter incidere sul gioco con i suoi passaggi.
Sarò sincero, sono molto diviso su tutto questo. Mi piace Palmer in mezzo perché penso che possa dettare il gioco e controllare di più la partita. Ma vedo anche le grida per riportarlo a destra e ne vedo anche i benefici. Maresca lo farà? Non ne sono così sicuro.