Soccer

Salah sends comparisons warning over LFC 'target' Marmoush


L'attaccante dell'Eintracht Francoforte Omar Marmoush è stato accostato al Liverpool Mohamed Salah è ansioso di evitare di fare paragoni tra lui e il suo connazionale.

Marmoush lo è reclamato essere un obiettivo per i Reds verso il 2025, con rapporti dalla Germania in discussione potrebbe partire con un accordo del valore fino a 50 milioni di sterline.

Il 25enne egiziano si è recentemente unito a Salah raggiungendo la doppia cifra di gol e assist in questa stagione e ha continuamente fatto paragoni tra lui e il numero 11 del Liverpool.

I due hanno giocato insieme a livello internazionale e, con l'astro nascente di Marmoush, Salah vuole “smettere di fare paragoni” così da rendere “più facile” la vita dell'attaccante.

Domenica, parlando ad una fiera del libro negli Emirati Arabi Uniti, ha detto Salah, come tradotto dal quotidiano arabo winwin: “Non sono molti i giocatori egiziani e arabi che sono andati in Europa e hanno lottato per il successo, e Marmoush è uno di questi.

“Penso che abbia un grande potenziale. E' un giocatore importante per la sua squadra e per la Nazionale.

“Voglio smettere di fare paragoni per semplificargli la vita. Voglio che la gente smetta di paragonarlo a me, dicendo che sarà il nuovo Salah e farà quello che ha fatto e lo supererà.

“Questo lo metterà sempre sotto pressione e non aiuterà il giocatore.

“Lo paragonerai a un giocatore che ha avuto molto successo negli ultimi anni, ma che sta ancora iniziando la sua carriera.

“Lasciatelo vivere la sua esperienza e ne sia felice. I confronti non gli gioveranno. Lasciamo che faccia qualcosa di suo e nella sua direzione, lontano dalla mia carriera”.

Un buon consiglio!

Omar Marmoush (Eintracht Francoforte) (Immagine: Eibner-Pressefoto/Marcel von Fehrn / Alamy)

Marmoush può giocare su entrambe le fasce, ma è più a suo agio come attaccante centrale. Finora ha segnato 31 gol e fornito 16 assist in 57 partite con il Francoforte.

Ha molto ritmo e una buona etica del lavoro. Al Liverpool, hai la sensazione che sarebbe più adatto Arne SlotIl suo ruolo numero 9 è quello di “sostituire” Salah – se dovessero fare una mossa per lui.

Salah ha ricevuto un grande benvenuto alla fiera del libro, dove ha anche parlato del suo amore per la lettura, di come ha realizzato i suoi sogni e che sta “considerando la possibilità di scrivere una biografia”.





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *