“I give up” – LFC “let down by officials” after penalty for foul outside box
Matt Beard ha giustamente sfogato le sue frustrazioni nei confronti degli arbitri Liverpool femminile è caduto con una sconfitta per 1-0 Evertondeciso da un rigore per un fallo fuori area.
Il Liverpool ha il diritto di ritenere che gli sia stata tolta la partita a Goodison Park dopo che un rigore è stato assegnato erroneamente.
Fuka Nagano ha commesso fallo su Honoka Hayashi molto chiaramente fuori dall'area di rigore, eppure l'arbitro Abigail Byrne ha immediatamente indicato il dischetto senza alcuna correzione da parte dell'assistente.
Il VAR non è in uso nella Super League femminile.
Katja Snoeijs si è trasformata e i Reds non sono riusciti a vedere il loro dominio riflesso sul tabellone, lasciando Beard incredibilmente frustrato dopo il sconfitta.
“Cambia la complessità completa del gioco”, ha detto l'allenatore del Liverpool ai giornalisti sulla decisione del rigore.
L'Everton Women ha ricevuto un rigore per questo contro l'LFC Women oggi? pic.twitter.com/0TmZPuhMyM
— Questo è Anfield (@thisisanfield) 17 novembre 2024
“Ci sono l'arbitro, l'assistente arbitro e il quarto ufficiale, tutti con visuale libera. Anche io ho visto che il contatto era a circa un metro fuori dagli schemi.
“Mi arrendo semplicemente perché succede ogni settimana. Non solo con noi. Guarda l'inizio del gioco. La prima rimessa in gioco avrebbe dovuto essere una Everton lanciamo, ma ci viene dato.
Ha aggiunto: “Non so se loro [the officials] non mi piaccio personalmente, non lo so, e se questo ha un effetto sulla mia squadra. Potrebbe andare bene.
“Quest'anno sono stato ammonito per cose in cui ho visto altri allenatori fare molto peggio e farla franca.
“Il modo in cui viene dato come rigore è al di là delle mie capacità”?
La nostra giuria è d’accordo sul fatto che all’Everton non avrebbe dovuto essere assegnato un rigore. pic.twitter.com/NWvtVMGfEU
— Sky Sport WSL (@SkySportsWSL) 17 novembre 2024
“Sento che siamo stati delusi dai funzionari. Penso che avremmo dovuto ricevere due rigori, e ne abbiamo ricevuto uno contro di noi che non era un rigore.
“Alla fine, quelle decisioni ci sono costate un punto o potenzialmente tre punti”.
Alla domanda se questa fosse un’altra decisione che richiede l’introduzione del VAR, Beard ha detto: “I soldi non ci sono per il VAR.
“Dobbiamo dare ragione ai funzionari. Non so quale sia la risposta, a dire il vero. Penso che ogni manager si senta lo stesso ogni settimana.
La sconfitta lascia il Liverpool al sesto posto con nove punti, 12 dietro la prima capolista Chelsea dopo otto partite.