Sport

Rita Dalla Chiesa contro gli alluvionati dell’Emilia: “Alla prossima tragedia se lo ricorderanno”


Su X sta impazzando una polemica per le parole del senatore della Lega, Claudio Borghie la risposta della deputata di Forza Italia, Rita Dalla Chiesa. Nel commento le elezioni in Emilia-Romagnal'esponente del Carroccio scrive: “In Emilia Romagna già sparita la bassa affluenza. Si sente distintamente preparare la fanfara”, e tra le tante risposte emerge anche quella del collega del centrodestra: “La prossima alluvione se lo ricorderanno”, controbatte la vicecapogruppo azzurro alla Camera.

Nel rispondere alla polemica seguita alle sue parole, Dalla Chiesa replica: “In questo periodo sono stata molto vicina all'Emilia-Romagna, una terra che ha vissuto momenti difficilissimi. Tante persone hanno perso tutto a causa dell'alluvione. È stata una testimonianza condivisa da tutti noi. Da esponente del centrodestra, speravo che questo dramma potesse essere anche un momento di riflessione, soprattutto per gli emiliani…”.

“L'Emilia-Romagna – osserva l'ex conduttrice – è sempre stata una terra 'rossa', ma se la sinistra, che ha governato per anni, ha portato a questa situazione, forse è arrivato il momento di interrogarsi. Sono stati gestiti tanti fondi pubblici, ma pochi sono stati realmente investiti per mettere in sicurezza il territorio e prevenire tragedie come questa”.

Per Dalla Chiesa “non si può continuare a votare sulla base dell'abitudine o della tradizione, pensando: 'Ho sempre votato a sinistra, quindi continuo così'. Questa non è l'Emilia dei tempi di Berlinguer. In questa Regione non si riesce” a vincere ma non mi addolora il fatto che non hanno votato centrodestra Mi fa male pensare che non hanno compreso che con il centrosinistra si rischia di arrivare a queste situazioni: famiglie con il fango davanti alle loro case, aziende distrutte , mamma anche con affetto, perché la mia famiglia è di Parma, e sono profondamente legata a questa terra Parlo con il cuore Speravo che gli emiliani capissero che era il momento di cambiare”, conclude la parlamentare azzurra.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *