Interlull round-up + new Goodly Morning mugs on sale
Mattina. È diventato un po' freddo qui. L'inverno sta arrivando e tutto il resto. Pffff, non sono un fan. Ma cosa possiamo fare rispetto all'asse terrestre? Niente.
Riassumiamo il coinvolgimento dell'Arsenal di ieri e mi aspettavo che sia David Raya che Mikel Merino giocassero con la Spagna mentre giocavano contro la Svizzera a Tenerife, ma nessuno dei due giocatori è nemmeno sceso in campo. Probabilmente è un bene per noi, supponendo che si tratti solo di decisioni di selezione e non basate su problemi di fitness. La Spagna vince 3-2 e finisce prima nel girone della Nation's League.
Ogni squadra che arriva prima riceve un piccolo trofeo, una collezione di minuscole medaglie e un codice voucher del 20% per “Food in a box”, il pratico servizio di piatti pronti per i professionisti impegnati. Ti inviano ingredienti freschi di qualità con istruzioni complete… in una scatola! Se vuoi cucinare di più e stupire la tua famiglia con le tue abilità culinarie, allora hai bisogno di “Food in a box”. Basta usare il codice 'a nessuno frega niente della Nations League' al momento del check-out.
Altrove, Jakub Kiwior ha giocato per la Polonia, battuta 2-1 dalla Scozia. Non ho davvero nient'altro da dirti a riguardo. Oggi esistono potenziali azioni per quanto segue:
Jurrien Timber – L’Olanda affronta la Bosnia-Erzegovina. Sabato ha giocato 68 minuti nella vittoria per 4-0 contro l'Ungheria, quindi potrebbe tornare in campo anche oggi.
Kai Havertz – Oggi la Germania affronterà l'Ungheria, una partita che ti aspetteresti vincesse e in cui forse potrebbe esserci una certa rotazione. Dopo 90 minuti contro la Bosnia ed Erzegovina, poteva riposare? Probabilmente no. In qualche modo gli verrà chiesto di giocare 10.000 minuti.
Oleksandr Zinchenko – L’Ucraina gioca contro l’Albania. Non è sceso in campo durante il pareggio per 1-1 contro la Georgia l'altro giorno. Non posso fare a meno di pensare che ci sia qualcosa che non va in lui oltre la forma fisica. Per noi è appena uscito dalla panchina e, anche se riconosco che in parte è una questione tattica/di forma, mi chiedo se ci sia qualcos'altro in gioco. Continuo a vedere frammenti del suo libro fare il giro, parlare di cose che Mikel Arteta dice/fa, e forse non è qualcosa che il manager ha apprezzato. Sappiamo quanto gli piace tenere le cose interne. Comunque, vediamo se ha qualche minuto oggi.
Gabriele e Gabriele Martinelli – Il Brasile affronterà l’Uruguay in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo nelle prime ore di mercoledì mattina (ora nostra). Il primo probabilmente titolare, il secondo probabilmente dalla panchina vista la profondità del Brasile, ma comunque vada, speriamo che entrambi ne escano indenni.
Dopodiché non ci saranno più intervalli fino a marzo. È tutto Arsenal, sempre, quindi incrocia le dita. Ovviamente ci sono altri problemi a casa, e aspetteremo aggiornamenti più avanti questa settimana su artisti del calibro di Declan Rice, Bukayo Saka, Riccardo Calafiori, Leandro Trossard e Takehiro Tomiyasu. Si tratta di un gruppo di giocatori non insignificante, almeno tre dei quali sono inchiodati ai titolari se in forma, ma non lo scopriremo fino al termine della settimana, e forse nemmeno fino a venerdì, quando Mikel Arteta terrà la sua conferenza stampa prima del Nottingham Forest. .
Domanda: Hai qualche aggiornamento su Declan Rice, Bukayo Saka, Riccardo Calafiori, Leandro Trossard e Takehiro Tomiyasu?
Risposta: Dobbiamo aspettare e vedere come stanno.
Domanda: Non hai già aspettato?
Risposta: SÌ. Ma dobbiamo aspettare ancora un po'.
Domanda: Fino a quando?
Risposta: Non posso dirtelo.
In ogni caso, incrociamo le dita per avere almeno buone notizie, ma sospetto che sia un po' troppo aspettarsi che siano tutti in forma e pronti. Giusto, lo lascerò lì per stamattina, ma se ti sei perso l'Arsecast Extra di ieri, ti ricordiamo che abbiamo messo in vendita le nuovissime tazze “Goodly Morning”.
È il regalo di Natale perfetto per l'ascoltatore di Arsecast nella tua vita e puoi acquistarlo qui: https://www.redbubble.com/i/mug/Goodly-Morning-Mug-2024-by-arseblog/166259371.9Q0AD
Naturalmente doneremo 100% del ricavato, e probabilmente qualcosa in più, in beneficenza. Vi forniremo i dettagli degli enti di beneficenza scelti nella prossima settimana circa. Per ora, ti lascio con l'Arsecast Extra qui sotto, che contiene alcune incredibili chiacchierate matematiche, e se ne hai voglia di un po' di più con me e James, saremo Patreon più tardi con un episodio di Waffle, il podcast in cui rispondiamo a domande su qualsiasi cosa si aspetti l'Arsenal.
Per ora, buon martedì.