Klopp 'discussed' unbelievably bad replacement for Salah in 2022
Mentre il Liverpool valuta le proprie opzioni Mohamed Salahdel contratto di, è stata rivelata una sostituzione incredibilmente pessima discussa durante i colloqui nel 2022.
Salah rimane in trattative con il Liverpool sulla possibile proroga di un accordo che scade la prossima estate, senza ancora una risoluzione in vista.
In parte ciò è dovuto al delicato equilibrio del club quando si tratta di trattenere solo giocatori che possono offrire valore a lungo termine, con comprensibili dubbi sulla longevità di Salah dato che compirà 33 anni a giugno.
Una considerazione è se pagare a Salah il suo ingaggio record per il club oltre la stagione in corso o utilizzare quei fondi per assumere il suo sostituto.
Una situazione simile si è verificata nel 2022, quando l’egiziano alla fine ha firmato il suo ultimo prolungamento, anche se all’epoca si parlava se il Liverpool potesse convincere Salah a restare.
Con i dubbi sul suo futuro, internamente si sono valutate alcune possibili sostituzioni – anche adesso –Uomo Unito l'esterno Antonio.
Klopp ha “discussato” Antonio
Questo è secondo IL VoltePaul Joyce, il quale riferisce che Antonio fu “discusso da Jürgen Klopp” come potenziale successore di Salah sul fianco destro.
All'epoca, Antony era all'Ajax, segnando 12 gol e realizzando 10 assist in 33 presenze nella stagione 2021/22, quando la sua squadra vinse l'Eredivisie e raggiunse gli ottavi di finale. Lega dei Campioni.
Per fortuna, il presidente del Fenway Sports Group Mike Gordon è intervenuto e ha sancito un contratto base di £ 350.000 a settimana per Salah, che ha prolungato il suo contratto di altri tre anni ed è diventato il giocatore più pagato di sempre del Liverpool.
Antonio, nel frattempo, ha lasciato l'Ajax per Uomo Unito in un accordo del valore di £ 86 milioni, guadagnando circa £ 200.000 a settimana all'Old Trafford.
Finora ha giocato 87 volte con lo United, segnando 12 gol e assistendo altri cinque, ed è ampiamente considerato uno dei peggiori acquisti in assoluto. Premier League storia.
Anche se le cose sarebbero potute essere diverse se fosse passato al Liverpool, non ci sono prove che sarebbe stato in grado di sostituire adeguatamente la prestazione di Salah.
In effetti, dato che ha giocato con Erik ten Hag – ex suo allenatore dell'Ajax – allo United, il buon senso suggerirebbe che Antony avrebbe dovuto essere in una posizione migliore per adattarsi.
È un promemoria scioccante dei problemi che il Liverpool potrebbe affrontare se non prolunga il contratto di Salah oltre il 2025, dal momento che nel calcio mondiale non esiste una persona di destra che operi al suo livello.
Anche se Antony potrebbe essere stato un candidato incredibilmente pessimo per subentrare nell’attacco di Klopp, non vi è alcuna garanzia che le alternative prese in considerazione ora sarebbero andate meglio.