Soccer

Weird injury trick Arteta tries to 'fool' managers – 'Likes to play games'


Mikel Arteta ha incolpato gli infortuni Arsenale allontanarsi dal Liverpool e Città dell'uomo questa stagione, ma tenta anche di usarli per i suoi sciocchi allenatori rivali.

Il Liverpool attualmente è in testa alla classifica Premier Leaguecinque punti di vantaggio Città dell'uomo e nove punti sopra Chelsea, Arsenale, Foresta di Nottingham E Brighton.

Mentre Arsenale erano tra i favoriti per il titolo e ora sono nel gruppo degli inseguitori, con Arteta che ha ripetutamente incolpato la cosiddetta crisi degli infortuni.

Dopo un pareggio per 1-1 con Chelsea inaugurato la sosta per le Nazionali di novembre, lo spagnolo ha descritto la sua situazione come “incubo assoluto”, nonostante fossimo arrivati ​​a quella partita con solo tre giocatori mancanti.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 23 dicembre 2023: Mikel Arteta, manager dell'Arsenal, durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Arsenal FC ad Anfield. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Sembra che sia tutto un tentativo di giochi mentali, con Arsenale il difensore Oleksandr Zinchenko lo suggerisce come tale nel suo libro Credere.

“[Arteta] gli piace giocare con l'opposizione”, ha scritto Zinchenko, citato da L'Atletico.

“L'ho visto dire ai giocatori infortunati di salire sull'autobus della squadra e di entrare nello spogliatoio con la borsa della biancheria, per mettere in fuga l'altro allenatore.”

Prima del pareggio per 2-2 del Liverpool contro gli Emirates il mese scorso, Arteta aveva affermato che c'erano dubbi sia su Bukayo Saka che su Jurrien Timber, solo che entrambi sarebbero partiti titolari.

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il primo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 27 ottobre 2024: il capitano del Liverpool Virgil van Dijk segna il primo gol di pareggio durante la partita della FA Premier League tra Arsenal FC e Liverpool FC all'Emirates Stadium. (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Anche se può essere dipinto come un astuto gioco mentale, la paranoia che si diffonde negli Emirati lo fa sembrare più disperato di ogni altra cosa.

Arteta è stato lodato come un allenatore pionieristico di alto livello ma, in realtà, i suoi metodi sono semplicemente presi da varie influenze tra cui Jose Mourinho, Pep Guardiola e Diego Simeone.

Sotto la sua gestione Arsenale sono diventate una delle squadre meno amate del campionato, con le loro tattiche negative e la mancanza di sportività che hanno visto svanire la loro popolarità.

E anche se questo può essere considerato un lavoro ben fatto quando le cose vanno bene in campo, quando continuano a non riuscire a mantenere il vantaggio o a perdere punti nelle partite cruciali, Arteta sembra sempre più fuori dal mondo.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *