TRACK: HotWax – She’s Got A Problem
Risale a quattro anni fa il singolo “Stay Home” che aveva dato il via al percorso musicale del trio Cera calda che da Hastings/Brighton pubblicherà l'album d'esordio “Hot Shock” . Uscirà il 25 Marzo prossimo tramite Marathon Artists.
Tallulah Sim-Savage (chitarra e voce) e Lola Sam (basso) si conoscono dai tempi delle scuole primarie e hanno iniziato a suonare insieme dall'età di tredici anni. Anche se la band porta come anno di nascita il 2019 è nel 2021 che assume la sua attuale line-up. Si unisce infatti Alfie Sayers che porta il suo contributo alla batteria.
Da allora la band si è data molto da fare, più di 150 concerti in due anni supportando la band come Sangue reale, Supererba e Frank Carter e i serpenti a sonagli oltre un festival come Reading e Leeds.
A parte una serie di singoli segnaliamo i due EP usciti lo scorso anno, “A Thousend Times”
e “Invitami, gentilmente”
Galleggiando tra un Garage rock dai riff potenti e taglienti e un grunge adrenalinico lo stile della band è guidato dalla voce spesso urlata di Tallulah a cui si accompagnano ovviamente l'energia della sezione ritmica di Lola e Alfio.
Il primo assaggio del nuovo album ci viene offerto con questo primo singolo intitolato “She's Got A Problem”
Il brano trova subito il suo ritmo martellante dopo un breve intro di batteria. La voce di Tallulah supplica nel ritornello”Voglio sentirmi come ti senti tu, voglio vedere come vedi tu“, il tutto ambientato in una stanza di motel arredata in stile anni '80 con una vecchia TV che sembra riprodurre una vecchia cassetta VHS.
Niente male come inizio. Restiamo in attesa di nuovo materiale, altrimenti ci si vede a Marzo!
Ascolta e segui
Cera calda: Campo di banda