Elliott and Danns make full training return – but still no Chiesa
Harvey Elliott E Jayden Dannsi rispettivi ritorni del Liverpool si stanno avvicinando, ma non si può dire lo stesso Federico Chiesa.
Martedì si sono allenati presso l'AXA Training Center un mix di giocatori della prima squadra e del settore giovanile, uno dei quali era Alissonin qualità di a grande spinta per il Liverpool.
Un giocatore che finora ha vissuto una stagione frustrante è Elliott, con il 21enne che è apparso per soli sette minuti in campo. Premier League.
Il centrocampista del Liverpool ha subito una frattura al piede durante la partita con l'Inghilterra Under 21 a settembre e da allora lo ha tenuto fuori.
Freddo oggi? pic.twitter.com/gx5ZWa7mgM
—Liverpool FC (@LFC) 19 novembre 2024
Per fortuna, il ritorno di Elliott all'ovile è più vicino che mai, con il centrocampista che prende parte all'allenamento presso l'AXA.
Sembra che stia spingendo forte per un posto nella squadra del Liverpool per la trasferta Southampton la domenica pomeriggio.
Nel frattempo, anche Danns è stato visto in allenamento, con il 18enne che non ha giocato affatto in questa stagione dopo essersi infortunato alla schiena in estate.
È stato un duro colpo per l'attaccante, entrato in scena la scorsa stagione, segnando una doppietta nel 4-0 casalingo contro i Southampton nel Coppa d'Inghilterra.
Danns ora è tornato e senza dubbio ha fame di mettersi alla prova, mentre lavora per tornare in forma in vista di un potenziale trasferimento in prestito a gennaio.
— Jayden (@Jayden_Danns) 19 novembre 2024
Nonostante sia stato avvistato, Chiesa non ha ancora ripreso la preparazione completa, continuando invece a sottoporsi a sedute individuali per rimettersi in forma.
L'italiano ha giocato solo una volta nel Premier League ad oggi anche titolare una sola partita in tutte le competizioni, e non sembra che sarà disponibile questo fine settimana.
Nel frattempo, Diogo Jota martedì non si è visto da nessuna parte, ma Mohamed Salah E Joe Gomez erano in mostra non essendo stati coinvolti in azioni internazionali.
Non c'era traccia di Arne Slotcon vice allenatore Sipke Hulshoff si occuperà della sessione, insieme agli allenatori Aaron Briggs e Ruben Peeters e all'allenatore dell'Under 21 Barry Lewtas.
Martedì la formazione del Liverpool
Portieri: Alisson*, Jaros, Davies, Ojrzynski, Misciur, Poytress, Trueman
Difensori: Gomez, Jonas, Pinnington, Lucky, Norris, Davidson, Mabaya
Centrocampisti: Elliott, Spearing, McConnell, Corness, Morrison, Hill, Pilling, Laffey
Attaccanti: Salah, Danns, Chiesa*, Young, Cannonier
*Formato separatamente