5 goals, 1 unused & 7 max minutes – LFC players in November break
Il Liverpool ha un programma frenetico all’orizzonte e la pausa per le nazionali è stata in qualche modo gentile Arne Slotanche se sette hanno giocato il massimo dei minuti in due partite.
Alla fine, questo mese, 16 giocatori senior si sono presentati per le nazionali e solo uno è rimasto inutilizzato per il proprio paese.
Virgilio van Dijk è stato rilasciato presto in una grande spinta per il Liverpool e, per fortuna, non ci sono stati problemi di infortuni durante l'intervallo.
Con la nazionale ormai alle spalle fino a marzo – alleluia – diamo un'occhiata a chi ha giocato più minuti durante la pausa di novembre e chi è andato a referto.
Minuti giocati
I Reds hanno visto sette giocatori della prima squadra utilizzati per ogni minuto della pausa, il che potrebbe offrire un indizio su come Slot potrebbe schierare la sua squadra domenica.
Jarell Quansah è passato dall'Under 21 alla nazionale maggiore dell'Inghilterra, ma è ancora in attesa della sua prima presenza in nazionale maggiore non essendo stato coinvolto durante la pausa.
Potrebbe esserci anche una chiamata tra Slot e Ronald Koeman dopo che l'allenatore olandese ha concesso al suo trio olandese un prezioso riposo:
Caoimhin Kelleher – 180
Ibrahima Konate – 180
Andy Robertson – 180
Conor Bradley – 180
Dominik Szoboszlai – 180
Wataru Endo – 180
Luis Diaz – 180
Curtis Jones – 169
Alexis MacAllister – 154
Tyler Morton – 152
Kostas Tsimikas – 146
Darwin Nunez – 135
Ryan Gravenberch – 98
Cody Gakpo – 92
Virgilio van Dijk – 90
Jarell Quansah – 0
Obiettivi
È stata una vacanza memorabile per Curtis Jonesguadagnandosi la sua prima presenza con l'Inghilterra e commemorando l'occasione con un gol brillante.
Andy Robertson ha posto fine anche al suo periodo di siccità durato cinque anni con la Scozia, mentre Dominik Szoobszlai ha tirato un rigore per Panenko al 99':
Jones – 1
Gakpo – 1
Robertson – 1
Bradley – 1
Szoboszlai – 1
I giocatori del Liverpool in pausa a novembre