Soccer

Ridiculous Van Dijk to Dortmund rumour explained by German sources


Virgilio van Dijk è stato stranamente collegato al trasferimento al Borussia Dortmund nel fine settimana, con fonti in Germania che ora spiegano la posizione del club della Bundesliga.

Le conseguenze del pareggio per 2-2 del Liverpool a West Hame il crollo quasi certo di ogni speranza di titolo, hanno portato a molte speculazioni sul futuro.

Mohamed Salah è stato pubblicizzato con un'uscita dopo la sua lite con Jurgen Klopp sulla linea laterale, mentre Van Dijk è stato clamorosamente pronosticato per unirsi al Dortmund.

Quelle voci sono arrivate tramite l'edizione domenicale di IL Specchioed erano chiaramente senza senso – ma ora pubblicazione tedesca BILD ha spiegato il punto di vista del club.

È stato sottolineato che il Dortmund dovrebbe cercare un sostituto per Mats Hummels quest'estate e che lo stipendio di Van Dijk non rappresenta una differenza enorme rispetto a quello guadagnato da Niklas Sule.

Ma lo dicono fonti del Dortmund BILD che un accordo per Van Dijk sarebbe “economicamente difficile da realizzare”, mentre mirano a “concentrarsi sui talenti promettenti” nel mercato dei trasferimenti.

In altre parole, Van Dijk è troppo vecchio e troppo costoso per avere senso per un club come il Dortmund.

Caso chiuso, quindi. Un'altra voce ridicola da aggiungere al mucchio mentre l'estate si avvicina e il Liverpool affronta una fine difficile al regno di Klopp.

BURNLEY, INGHILTERRA - martedì 26 dicembre 2023: Il capitano del Liverpool Virgil van Dijk applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra Burnley FC e Liverpool FC a Turf Moor.  Il Liverpool ha vinto 2-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il club, tuttavia, affronta un periodo decisivo per quanto riguarda il suo capitano, che entrerà nell'ultimo anno di contratto a fine stagione e compirà 33 anni a luglio.

Con l'imminente nomina di connazionale Arne Slot – insieme a Sipke Hulshoff, vice allenatore che lavora con il numero 4 della nazionale olandese – è probabile che Van Dijk mantenga un ruolo chiave.

Nonostante questo miserabile calo di forma nella fase più importante della stagione, il risveglio di Van Dijk in questa stagione non può essere trascurato.

Per gran parte della stagione, Van Dijk è tornato al suo meglio e probabilmente rimarrà una pietra angolare della squadra del Liverpool per gli anni a venire.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *