Soccer

3 games, Klopp's farewell & Slot unveiled? – Liverpool FC in May


La stagione delle montagne russe è quasi giunta al termine, e così è Jurgen KloppE' il momento del Liverpool. Maggio segna la fine di un’era e l’inizio di un’altra, ma prima c’è ancora il calcio da giocare.

Un mese fa si prenotavano gli alberghi per Dublino, in caso di a premier League vincere e una parata di trofei era in programma.

Aprile, però, ha rovinato la stagione del Liverpool, e ora il quadro appare molto diverso. Con la pressione allentata, si spera che i Reds possano ritrovare un po' di forma per mandare via Klopp con una nota positiva.

Altrove, gli U21 vanno alla gloria premier League 2 play-off, il Liverpool Women ha tre partite difficili per concludere una buona stagione WSL e deve essere lanciata una nuova divisa casalinga.

La nuova divisa da casa

Con il lancio della nuova maglia home molto presto, aspettatevi di vedere i giocatori indossare la maglia della prossima stagione nell'ultima partita della stagione contro Lupi.

Potrebbe essere l'ultimo nuovo kit di Nike, insieme ad Adidas secondo quanto riferito diventerà fornitore dal 2025. Alcune fughe di notizie online hanno diviso le opinioni, quindi speriamo che le cose siano migliori dal vivo.

Spoiler, è rosso!

Tottenham (H) – 5 maggio

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 30 settembre 2023: Alexis Mac Allister di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Tottenham Hotspur FC e il Liverpool FC allo stadio Tottenham Hotspur.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tottenham L'allenatore e tifoso del Liverpool Ange Postecoglou porta la sua squadra ad Anfield, con molto più in gioco rispetto ai Reds.

La squadra del nord di Londra inizia il fine settimana con a Champions League punto dalle loro mani, sapendo che devono trarre vantaggio da eventuali errori Aston Villache il Liverpool nella partita successiva.

Nel frattempo, i Reds giocheranno per orgoglio, ma anche per impressionare il nuovo allenatore Arne Slot che senza dubbio guarderà attentamente dall'Olanda.

Se il Liverpool dovesse raccogliere un punto da questa partita, si assicurerebbe matematicamente un piazzamento tra i primi quattro.

Aston Villa (A) – 13 maggio

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 2 settembre 2023: Mohamed Salah di Liverpool durante la partita della fa Premier League tra il Liverpool FC e l'Aston Villa FC ad Anfield.  Il Liverpool ha vinto 3-0.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Il Liverpool dovrà quindi attendere otto giorni per la prossima partita, contro Aston Villa.

Inizialmente i Reds si sarebbero aspettati di giocare una semifinale europea in vista di questa, ma in realtà saranno gli avversari ad avere meno tempo per prepararsi.

Aston VillaLa semifinale di ritorno della Europa Conference League si svolgerà contro l'Olympiacos in Grecia il giovedì sera precedente, e i Reds sperano che il riposo extra si riveli un vantaggio.

L'addio di Klopp ad Anfield – 19 maggio

MADRID, SPAGNA - venerdì 31 maggio 2019: l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp durante una sessione di allenamento prima della partita della finale di UEFA Champions League, silhouette (foto di Handout/UEFA)MADRID, SPAGNA - venerdì 31 maggio 2019: l'allenatore del Liverpool Jürgen Klopp durante una sessione di allenamento prima della partita della finale di UEFA Champions League, silhouette (foto di Handout/UEFA)

È un giorno che speravamo non arrivasse da molto tempo ma, quando Klopp ha lanciato la notizia bomba che avrebbe lasciato a fine stagione, i tifosi hanno subito iniziato a pianificare la sua ultima partita.

A causa dei risultati di aprile, la partita stessa contro Lupi non avrà molta importanza. Tuttavia, l’occasione vivrà a lungo nella memoria.

Aspettatevi una dimostrazione di arte e passione da parte del Kop, che celebra i quasi nove anni dell'allenatore nel club.

Date le circostanze, è giusto dire che non ci sarà un occhio asciutto in casa tra coloro che avranno la fortuna di essere lì, compreso il manager uscente.

Inizia la nuova era

2WXH5AW Rotterdam, Paesi Bassi.  31 marzo 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v FC Utrecht allo Stadion Feijenoord De Kuip il 31 marzo 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News2WXH5AW Rotterdam, Paesi Bassi.  31 marzo 2024. Rotterdam - Feyenoord coach Arne Slot durante la partita Eredivisie tra Feyenoord v FC Utrecht allo Stadion Feijenoord De Kuip il 31 marzo 2024 a Rotterdam, Paesi Bassi.  Credito: immagini da scatola a scatola/Alamy Live News

Con la stagione del Feyenoord che finirà lo stesso giorno di quella del Liverpool, Slot dovrebbe andare in vacanza dopo, ma possiamo ancora aspettarci un annuncio ufficiale da parte del club nelle due settimane successive al culmine della stagione.

Anche se è improbabile che Slot svolga molto lavoro reale nel club a maggio, dietro le quinte, le cose saranno preparate per il suo arrivo mentre il club inizierà ad accelerare le trattative per trasferimenti e contratti.

Il nuovo direttore sportivo, Richard Hughes, ufficialmente inizia il suo nuovo ruolo il 1 giugno.

Un finale difficile per una stagione solida

Il Liverpool Women ha goduto di una seconda stagione abbastanza soddisfacente nella Women's Super League, e potrebbe anche finire al quarto posto.

Questo non porterebbe a Champions League posto, ma significherebbe un traguardo sopra i rivali Uomo Unitoche giocheranno il 5 maggio.

Prima di ciò, però, dovranno affrontare i cacciatori di titolo Chelseal'1 maggio, in una partita difficile a Prenton Park che, se vinta, rappresenterebbe senza dubbio il miglior risultato della stagione.

Infine, concludono la stagione con una trasferta a Leicester il 18 maggio dopo un intervallo di 13 giorni tra le partite.

Gli Under 21 possono ancora vincere l'argenteria

LONDRA, INGHILTERRA - venerdì 25 febbraio 2022: Jayden Danns di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra gli Under-23 dell'Arsenal FC e gli Under-23 del Liverpool FC al Meadow Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - venerdì 25 febbraio 2022: Jayden Danns di Liverpool festeggia dopo aver segnato il terzo gol durante la partita di Premier League 2 Division 1 tra gli Under-23 dell'Arsenal FC e gli Under-23 del Liverpool FC al Meadow Park.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La natura della ristrutturazione premier League 2 significa che i primi 16 classificati hanno la possibilità di alzare il trofeo.

Dopo essere arrivato ottavo, il Liverpool entrerà negli spareggi e giocherà Palazzo di cristallo a casa il 5 maggio.

Se dovessero avanzare, avranno altre due partite da vincere prima della finale che deciderà i campioni assoluti.

Nonostante avessero una squadra forte per finire la stagione, in realtà hanno perso tre delle ultime quattro partite. Allenatore Barry Lewtas sperano che ora, con qualche partita di nuovo alle spalle, i giocatori possano prepararsi per i play-off.

Aspettatevi di vedere Jayden Danns, Lewis Koumas, Bobby Clark, James McConnell e persino Stefan Bajcetic coinvolto.

Gli U18 chiudono la stagione

LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 20 gennaio 2024: Trent Kone-Doherty (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Kieran Morrison dopo aver segnato il quarto gol durante la partita del 4° round della fa Youth Cup tra Liverpool FC Under-18 e Arsenal FC Under- 18 anni all'Accademia di Liverpool.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - sabato 20 gennaio 2024: Trent Kone-Doherty (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Kieran Morrison dopo aver segnato il quarto gol durante la partita del 4° round della fa Youth Cup tra Liverpool FC Under-18 e Arsenal FC Under- 18 anni all'Accademia di Liverpool.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

La stagione 2023/24 è stata ricca di alti e bassi per gli U18. Con alcuni dei loro nomi chiave promossi al calcio senior, a volte hanno avuto una squadra molto inesperta.

Prima che giocatori del calibro di Danns e Koumas venissero presi, c'erano state alcune prestazioni promettenti che includevano una vittoria per 7-1 contro Arsenale nella FA Youth Cup.

L'ultima parte della stagione, però, non è andata secondo i piani, con la sconfitta casalinga per 9-1 contro una squadra forte. Uomo Unito lato.

I giovani Reds sperano di concludere la stagione alla grande quando giocheranno il Derby l'11 maggio, una partita in diretta LFCTV.

Anniversario dell'Heysel – 29 maggio

BUSSELLS, BELGIO Una pietra commemorativa per le 39 vittime del disastro dello stadio Heysel sul muro del ribattezzato Stadio Re Baldovino.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)BUSSELLS, BELGIO Una pietra commemorativa per le 39 vittime del disastro dello stadio Heysel sul muro del ribattezzato Stadio Re Baldovino.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Alla fine del mese, come ogni anno, dovremmo ricordare l'anniversario del disastro dell'Heysel, quando morirono 39 tifosi prima della finale di Coppa dei Campioni del 1985 tra Liverpool e Juventus.

Ciò è stato il risultato del crollo di un muro instabile allo stadio Heysel di Bruxelles in seguito a combattimenti in una zona neutra del campo, culminati in una carica da parte del Liverpool.

Quattordici tifosi del Liverpool sono stati condannati per omicidio colposo, mentre il capo della federazione belga, Albert Roosens, è stato condannato a sei mesi di reclusione con sospensione della pena e il capitano della polizia Johan Mahieu è stato condannato a nove mesi con sospensione della pena.


Le partite del Liverpool a maggio

LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Luis Díaz dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LONDRA, INGHILTERRA - domenica 21 aprile 2024: Ryan Gravenberch (L) di Liverpool festeggia con il compagno di squadra Luis Díaz dopo aver segnato il secondo gol durante la partita della fa Premier League tra il Fulham FC e il Liverpool FC al Craven Cottage.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Prima squadra

LFC femminile

  • Chelsea (H) – WSL – Mercoledì 1 maggio, ore 19.00
  • Uomo Unito (H) – WSL – domenica 5 maggio, ore 14.00
  • Leicester (UN) – WSL – sabato 18 maggio, ore 15.00

U21

U18





Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *