Soccer

Klopp could get surprise new job offer from Dortmund


Jurgen Klopp si prenderà una meritata pausa dopo la sua uscita dal Liverpool quest'estate, ma l'ex club del Dortmund sta già pianificando un'offerta di lavoro per il 2025.

Per quanto riguarda i piani di Klopp per il post-Liverpool, ruotano tutti attorno alla vita al di fuori del calcio: viaggiare e trascorrere del tempo con la famiglia.

Il 56enne si è già impegnato a prendersi almeno un anno di pausa prima di prendere in considerazione ulteriori ruoli, anche se ciò non ha placato l'interesse da altri posti.

In particolare ci sono state richieste di anticipi da parte della FA tedesca, anche se il recente prolungamento del contratto di Julian Nagelsmann suggerisce che non esiste un piano diretto per subentrare come allenatore della Germania.

È interessante notare che ora si parla sempre più del fatto che il precedente club di Klopp, il Dortmund, riassuma il suo ex allenatore come capo del calcio nel 2025.

LONDRA, INGHILTERRA - sabato 27 aprile 2024: il manager del Liverpool Jürgen Klopp applaude i tifosi dopo la partita della fa Premier League tra il West Ham United FC e il Liverpool FC allo stadio di Londra.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Questo è secondo IL IndipendenteMiguel Delaney, che sostiene che sia visto da alcuni nel club come “l'inevitabile punto finale di un lungo periodo che ricorda l'era di gloria 2010-2013”.

Klopp è stato, ovviamente, al comando in quel periodo, vincendo due volte la Bundesliga nel 2010/11 e nel 2011/12, la DFB-Pokal nel 2011/12 e raggiungendo il Champions League finale nel 2013.

Tuttavia, si sostiene che “anche questo non è necessariamente visto come una cosa positiva”.

Non è chiaro se sarebbe un ruolo a cui Klopp sarebbe ricettivo, poiché sebbene la descrizione del lavoro sia vaga, è probabile che includa molti degli aspetti che hanno prosciugato le sue energie al Liverpool.

LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 10 agosto 2014: il capitano del Liverpool Steven Gerrard e l'allenatore del Borussia Dortmund Jurgen Klopp durante una partita amichevole di preseason ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)LIVERPOOL, INGHILTERRA - domenica 10 agosto 2014: il capitano del Liverpool Steven Gerrard e l'allenatore del Borussia Dortmund Jurgen Klopp durante una partita amichevole di preseason ad Anfield.  (Foto di David Rawcliffe/Propaganda)

Tuttavia, rimane una proposta intrigante data la sua affinità con il Dortmund e la loro propensione a riportare in vita figure chiave del loro passato.

L'influenza di Klopp in Germania, e certamente a Dortmund, è quasi senza pari; visto come una figura intoccabile al Westfalenstadion grazie ai suoi successi dentro e fuori dal campo.

Probabilmente ascolterebbe l'offerta, come minimo, e il suo prossimo passo sarà senza dubbio affascinante.



Source link

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *